Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci: caso positivo al Coronavirus

Golfo Aranci: caso positivo al Coronavirus
Golfo Aranci: caso positivo al Coronavirus
Olbia.it

Pubblicato il 25 August 2020 alle 18:48

condividi articolo:

Golfo Aranci, 25 agosto 2020 - Il sindaco di Golfo Aranci Mario Mulas ha comunicato ai cittadini tramite la pagina Facebook un caso positivo al Coronavirus di una persona con domicilio nel Comune.

I contagi, come conferma lo stesso sindaco erano da mettere in conto con l'aumento del turismo durante questo periodo. Ecco le parole del primo cittadino Mulas: "Per molti mesi dall'inizio dell’emergenza siamo stati un comune privo di casi di contagio ma con l’arrivo della stagione estiva e con l’aumento dei movimenti sapevamo che sarebbe potuto accadere pure a noi".

"L’ATS mi ha appena comunicato che nel nostro Comune abbiamo un caso di positività al Covid-19. Si tratta di una persona non residente a Golfo Aranci ma domiciliata qui da noi. Il soggetto positivo sta bene ed è già stato sottoposto alla quarantena obbligatoria con isolamento per 14 giorni con obbligo di dimora e sorveglianza attiva. L’ATS sta già ricostruendo la rete dei contatti per le verifiche del caso e sta sottoponendo a tampone tutti i soggetti con i quali ha avuto contatti stretti".

"La situazione è assolutamente sotto controllo da parte dell’ATS. Il Comune assicura come sempre massima trasparenza e tempestività nell'informazione sulla situazione sanitaria nel territorio e ogni futura comunicazione della ATS verrà immediatamente resa nota a garanzia della salute e della tranquillità della popolazione. Non vi è necessità di scatenare alcun allarmismo e invito tutti a continuare la nostra vita come abbiamo fatto finora e semmai a intensificare tutti i comportamenti che ci portano a prevenire il contagio".

"Indossiamo la mascherina in presenza di altre persone quando non è possibile restare distanti, evitiamo gli assembramenti, laviamo spesso le mani. Non vi sono altri sistemi per fermare il contagio quindi dobbiamo assolutamente rispettare queste regole. Noi non abbiamo mai abbassato la guardia nei confronti del virus e vigiliamo su ogni possibile elemento che possa generare diffusione del contagio".

Conclude il sindaco di Golfo Aranci: "Nei giorni scorsi sono state tante le attività in questo senso e se non vi vengono comunicate è perché si aspetta sempre l’ufficialità che solo le Autorità sanitarie possono dare. Lo sto facendo ora che questa ufficialità mi è stata comunicata e lo farò in seguito qualora ve ne fosse la necessità".