Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Golfo Aranci, cane cade nelle acque del porto e il padrone lo segue: salvati entrambi

Golfo Aranci, cane cade nelle acque del porto e il padrone lo segue: salvati entrambi
Golfo Aranci, cane cade nelle acque del porto e il padrone lo segue: salvati entrambi
Angela Galiberti

Pubblicato il 15 November 2019 alle 14:45

condividi articolo:

Golfo Aranci, 15 novembre 2019 - Attimi di concitazione e paura, ieri sera, a Golfo Aranci: un uomo, con il suo cane, è stato segnalato nelle acque del porto.

L'intervento della Guardia costiera è stato immediato sotto la guida del comandante Angelo Folosa, il tutto insieme allaSecurity portuale, al gruppo ormeggiatori di Golfo Aranci e ai marittimi della M/N Corsica Victoria.

L’uomo, insieme al proprio cane, è stato velocemente recuperato dall’acqua e assistito a bordo della Nave Victoria. Dopo una doccia calda rigenerante è stato ascoltato dalla squadra di intervento della Guardia Costiera.

"La persona, classe 1948, di origini sarde ma residente in Germania da tanti anni, ha spiegato di essere vicino alla propria macchina, in attesa di imbarcare, con al guinzaglio il proprio cane (un meticcio di 12 anni e 25 kg di peso). L’animale, alla vista di un gabbiano, lo strattonava e riusciva a liberarsi dal collare per inseguire il volatile", si legge nella nota stampa della Guardia Costiera.

"Durante la veloce corsa il cane non riusciva a fermarsi e finiva in acqua presso il Molo Alternativo. L’uomo, molto legato al proprio cagnolino, provava a recuperarlo ma non riuscendovi decideva di calarsi in acqua dalla banchina", continua la nota.

Una volta in acqua, l'uomo ha preso in braccio il proprio cane e ha iniziato a tenersi con l'ausilio dei supporti mentre la moglie chiedeva aiuto. Pochi istanti dopo entrambi sono stati salvati.

Una brutta avventura che, però, è finita bene.