Da 486 giorni 3 ore 7 minuti 8 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Gallura

Golfo Aranci: bonificata discarica. Identificati i lanciatori di sacchetti

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 29 Maggio 2015 -Inciviltà, pigrizia e comuni limitrofi. A pagare il conto salato del “lancio del sacchetto” non è solo Olbia: anche Golfo Aranci sta subendo un incremento incredibile di discariche incontrollate costituite da sacchetti di indifferenziato. Una situazione grave che ha costretto amministrazione e polizia locale a una vera e propria indagine sul campo per capire da dove traesse origine il fenomeno.

Dall’analisi fatta e dalle risposte che sono state date da coloro che venivano a buttare l’immondizia è  emerso che molti utenti non sono residenti nel comune di Golfo Aranci: in effetti qui è ancora attivo il tradizionale servizio di gestione dei rifiuti, mentre l’esigenza, seppur incivile, di “lanciare sacchetti”, nasce da altre zone – si legge nel comunicato stampa dell’amministrazione golfarancina -. I cassonetti, destinati per l’utilizzo da parte dei residenti della zona per i rifiuti solidi urbani, sono stati utilizzati da utenti non residenti e anche per rifiuti di ben altra entità (scaldabagni, gomme di automobili, ecc.). La differenziata porta a porta può piacere o meno ai cittadini, ma in ogni caso, nulla giustifica simili atti di inciviltà a scapito dell’ambiente e del decoro. Purtroppo anche in altre zone si stavano creando situazioni analoghe e, per cercare di risolvere il problema dal principio, si sono bonificati anche anche Nodu Pianu e Cala Sassari“.

Spesati article

Anche Golfo Aranci sta lentamente passando alla raccolta porta a porta, ma è di sicuro interesse notare che i cittadini identificati a lanciare sacchetti non sono residenti nel comune golfarancino. C’è da chiedersi cosa spinge le persone a fare chilometri in auto con la spazzatura nel porta bagagli invece di portare tutto all’ecocentro o di fare la differenziata  porta a porta.

In ogni caso, per quel che concerne Sos Aranzos, la discarica è stata bonificata.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto