Da 69 giorni 6 ore 10 minuti 1 secondo questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Golfo Aranci. Il Boat Market Show fa il pieno di pubblico e attira la Regione Sardegna

Oltre 100 barche in vendita, decine di espositori, grandi affari.

Prink 1400

Golfo Aranci, 02 settembre 2017 – 100 barche in vendita, tanti espositori, una miriade di visitatori in cerca di un’occasione o di un sogno da poter realizzare: il Boat Market Show di Golfo Aranci, organizzato dall’agenzia Enjoy Communication in collaborazione con l’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Fasolino,  è un vero successo. L’obiettivo degli organizzatori è quello di confermare i risultati ottimi della prima edizione.

Il Boat Market Show Sardinia è l’unica fiera della nautica in Sardegna e la prima ad aprire il ciclo delle fiere di settore nazionali e internazionali. Il lungomare di Golfo Aranci, a partire dal primo settembre, si è trasformato nel cuore della nautica sarda: porti turistici, agenzie, rimessaggi, associazioni di categoria ed enti pubblici hanno fatto a gara per far parte della manifestazione dedicata a un segmento particolare della nautica, vale a dire l’usato. Il mercato dell’usato, infatti, è in netta ripresa e produce un giro d’affari particolarmente interessante per tutte le aziende che lavorano nel campo dei servizi alla nautica.

In questi primi giorni di fiera, una marea di persone hanno visitato l’esposizione e ammirato i natanti in vendita: quest’anno l’offerta è sensibilmente aumentata, nonché sono aumentate le tipologie di imbarcazioni. Gommoni, motoscafi piccoli e grandi, barche d’altura, barche a vela, velieri. Ci sono anche natanti molto particolari, alla “007”, e yacht di pregevole fattura. Insomma, ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche. “La fiera sta andando molto bene – ha commentato Leonarda Piroddi, della Seastar Shipping -. Quest’anno abbiamo 10 barche in vendita e siamo molto contenti”.

Sta andando bene, ma i conti li faremo lunedì“, ha detto invece una sorridente e soddisfatta Viola Anjoy, organizzatrice dell’evento. Sul fronte istituzionale, la soddisfazione degli amministratori golfarancini è ben visibile e non potrebbe essere altrimenti: anche la Regione Sardegna guarda con particolare interesse al Boat Market Show e infatti ieri sera, alla cena di gala, era presente anche l’assessora regionale al Turismo Barbara Argiolas accompagnata dal suo capo di gabinetto, l’olbiese Ninni Chessa, e dal suo staff.

Abbiamo preso alcuni spunti per il prossimo hanno – ha detto Giuseppe Fasolino, sindaco di Golfo Aranci -. Con questa fiera, abbiamo deciso di dare un impulso concreto al settore nautico. Gli espositori hanno l’opportunità di vendere senza dover pagare nulla. Volevamo dare un segnale molto concreto agli operatori. L’anno scorso è andata molto bene e quest’anno i segnali sono molto incoraggianti“.

Giuseppe Fasolino ha personalmente accompagnato l’assessora regionale Argiolas e il suo staff a visitare la fiera nautica. L’impressione che ne ha ricavato la compagine regionale è stata molto positiva. “Devo fare i complimenti al sindaco Fasolino perché è riuscito a trovare un segmento preciso in cui inserirsi – ha sottolineato Barbara Argiolas, assessora regionale al Turismo -. La Regione guarda con molto interesse a ciò che sta succedendo qui. Quando ci sono progetti validi non ci sono colori politici che tengano”.

Dunque, la visita di Barbara Argiolas ha un sapore molto più che semplicemente istituzionale: è chiaro che l’esperienza golfarancina su questo segmento della nautica riveste una particolare importanza: ora bisogna solo aspettare gli sviluppi annunciati.

Auchan OLBIA IRIS
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti


Studio Dentistico Satta articolo
In Alto