Da 302 giorni 9 ore 22 minuti 36 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Politica Locale

Golfo Aranci abolisce l’Irpef

Ecco i dettagli

Phone Doctor 1400

Golfo Aranci, 16 febbraio 2018 – Novità importante per tutti coloro che risiedono nel comune gallurese di Golfo Aranci: l’Irpef è stata “abolita”. A comunicarlo è il sindaco del paese, Giuseppe Fasolino.

«Golfo Aranci abolisce l’IRPEF, il tributo non graverà più sulle tasche dei golfarancini. Siamo riusciti a far quadrare il bilancio comunale senza prevedere questa ulteriore tassa per i cittadini, in un momento di difficoltà generale per le famiglie», spiega Fasolino.

Spesati article

Secondo il sindaco «La cancellazione dell’addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche è un grande segnale, una scelta di valore sociale poiché si tratta di un sostegno alle nostre famiglie. Un provvedimento subito in vigore votato all’unanimità in Consiglio comunale, nel rispetto di un impegno preso circa due mesi fa durante una precedente riunione dell’assemblea, una scelta questa votata favorevolmente anche dalla minoranza».

«Nei limiti degli equilibri di bilancio – continua spiega Fasolino – abbiamo ritenuto opportuno trasformare subito l’aliquota dallo 0,8% allo 0%, al fine di rispondere al bisogno dei cittadini di ridurre la pressione fiscale. Pur lasciando fermi gli obiettivi fondamentali di questa Amministrazione, ossia quelli di promuovere e sostenere tutte quelle iniziative volte la crescita del paese, in linea gli obiettivi programmatici, abbiamo deciso di non aggravare la pressione fiscale sulla nostra collettività».

L’obiettivo dell’iniziativa è dare respiro al reddito delle persone fisiche, ma anche tutelare le categorie economiche del paese.

«Noi pensiamo che cominciare stralciando l’addizionale Irpef sia un grande segnale che solo un anno fa non avremmo neanche potuto immaginare, con questo intervento marchiamo l’equilibrio tra l’azione di governo locale e la necessità di dare un po’ di respiro sui redditi delle persone fisiche, che poi rappresentano una parte importante del mondo del lavoro del paese – conclude il sindaco -. Abbiamo voluto tutelare le nostre categorie economiche cercando di creare un 2018 fiscalmente più leggero per i contribuenti di Golfo Aranci ed immaginando che una riduzione delle imposte aiuti a far girare meglio l’economia».

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Studio Dentistico Satta articolo
In Alto