Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Giuseppe Serra, da Golfo Aranci la voce che ha stregato Ricky Martin

Giuseppe Serra, da Golfo Aranci la voce che ha stregato Ricky Martin
Giuseppe Serra, da Golfo Aranci la voce che ha stregato Ricky Martin
Laura Scarpellini

Pubblicato il 31 July 2019 alle 16:54

condividi articolo:

Golfo Aranci, 31 luglio 2019 - L'aria internazionale che si respira a Golfo Aranci, è data anche dal talento di quest'artista che del canto ne ha fatto la sua vita.

Giuseppe Serra, è un giovane prodigio della lirica,che dall'età di 14 anni, ha iniziato per scherzo a cantare.

Mentre ci racconta dei suoi trascorsi canori, non possiamo non notare la semplicità e disinvoltura con cui affianca il suo nome a quello dei grandi della musica internazionale. Una leggerezza che ne denota l'umiltà e la sua grande passione per il canto che va oltre allo sfavillante mondo del jet set e delle pop star: "Ho iniziato per gioco all'età di 14 anni, quando mi sono messo a cantare ed ho partecipato ad un concorso canoro locale, Poi dopo qualche anno, la cosa si è fatta più seria ed ho preso a lavorare sulla mia voce. Tanta passione ma anche tanto studio che mi ha portato a farmi seguire da un'attenta insegnante di canto a Livorno".

"Certo non ho seguito la strada della musica moderna come tanti miei coetanei, ma con la mia voce possente posso esprimermi al meglio nella musica lirica piuttosto che nel pop".

E' facile immaginarlo quindi esibirsi entusiasta nei numerosi concerti in giro per l'Europa, o durante i suoitanti un tour in Germania con ben 5 date andate immediatamente sold out.
"La mia passione per i viaggi la riesco a soddisfare unendo il canto e la scoperta di nuove città, anche se è tutto molto frenetico. Poi d'estate arrivano sempre i numerosi concerti nella costa Smeralda sia presso ville di estimatori del genere lirico, che per l'apertura di grandi evential Cala di Volpe. Indimenticabile l'aver aperto il concerto di Ricky Martin, o quello della magnifica Kalye Minogue, come pure quello di Umberto Tozzi".

Non sono mancati però lungo il suo percorso musicale, anche importanti partecipazioni a concorsi canori, come quello di Spoleto , dove si è messo in mostra arrivando primo nella categoria tenori.
Parigi l'ha ospitato per un evento alla Sorbona, come l'Hotel Ritz di Londra e il Charlton Hotel in Svizzera, quale l'ex residenza invernale degli zar.

"L'estate sarà anche un periodo di grande studio per potermi preparare al meglio al prossimoconcorso internazionale che si terrà alla scala di Milano. L'emozione è sempre tanta, ma la voglia di cantare ancora di più. Posso dire che la mia professione di cantante ha preteso in cambio di un sogno un grande sacrificio sul piano personale. Sono un single che aspetta ancora di avere un importante incontro con il cuore. Magari sotto un cielo stellato estivo, chissà".

Appuntamento suggestivo da non perdere le prossime serate del sabato sulla spiaggia di Cala Sassari, dove Giuseppe dalle ore 21 canterà sotto le stelle in una serie di concerti.

Una cornice mozzafiato, dove complice qualche stella cadente, tutto può succedere!