Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, il coaching e l'arte di cambiare il proprio destino: la storia di Giuseppe Perra

Olbia, il coaching e l'arte di cambiare il proprio destino: la storia di Giuseppe Perra
Olbia, il coaching e l'arte di cambiare il proprio destino: la storia di Giuseppe Perra
Camilla Pisani

Pubblicato il 03 March 2017 alle 13:50

condividi articolo:

Olbia, 05 marzo 2017 - Programma d'Azione Performante: questo il prodotto proposto dal giovane Giuseppe Perra, in arte Coach Joe, e da suo fratello Daniele: un percorso di coaching sia mentale che fisico, per affrontare al meglio le sfide della vita e - perché no - provare a cambiare il proprio destino.

Giuseppe, classe 1989, diplomato al MICAP ( "Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni" ), approda a questo stile di vita dopo momenti di introspezione e ricerca personale ed emotiva: "tutto è nato poco dopo la maturità, quando ho iniziato a sentire la responsabilità del mio futuro e la necessità di deciderequale strada intraprendere.

Tutto andava alla grande, ero uno sportivo super attivo, avevo una vita sentimentale ottima, tante amicizie e un lavoro che mi stimolava.
Ma a volte la vita ha in serbo qualcosa di più e te lo mostra nel modo più impattante: mi ritrovai in poco tempo ad affrontare delusioni in tutti i campi, nel lavoro, nelle relazioni, nelle passioni personali e mi resi conto che stavo sbagliando qualcosa. Decisi di reagire nel modo più sbagliato, provado a scappare dai miei problemi e cadendo in una crisi totale durata quasi tre anni. A voltemanca l'energia per liberarsi dai pesi del passato e si ha troppa paura di affrontare il futuro", racconta il coach, che, dopo questo periodo di buio, grazie all'aiuto dello sport e della disciplina che questo impone, è riuscito a reagire con forza al meltdown, affrontando il futuro con una nuova sicurezza.
Spiega ancora Giuseppe: "cambiai immediatamente, riprendendo il controllo di tutti i campi della mia vita con grande successo. Questo mi guidò ad intraprendere la strada del coaching.
Decisi di formarmi nel coaching e iniziai a seguire uno dei coach più autorevoli in italia e a livello internazionale per qualità di risultati, Roberto Cerè, riuscendo ad entrare all'interno di una scuola molto prestigiosa, il MICAP "Master Internazionale in Coaching ad Alte Prestazioni".
Questo è un percorso formativo di 2 anni, durante i quali si devono superare varie prove, oltre a tutti gli esami scritti e pratici, comela maratona di New York - 42 km - sotto un tempo limite, un campo di sopravvivenza in un bosco e altre prove".
Un percorso formativo di altissimo livello, unito a tantissima determinazione, ha portato Giuseppe Perra a trasformare il coaching in una scelta professionale: col fratello Daniele, propone percorsi di trasformazione mentale e fisica della durata di circa tre-quattro mesi, e segue inoltre come life e business coach imprenditori, manager e chi voglia intraprendere una svolta radicale e positiva.
La massima capienza di ogni percorso è 30 persone, numero che consente al coach di garantire la piena efficacia dei percorsi; nei progetti per il futuro c'è sicuramente un evento live, sul tema della crescita personale.
Conclude Perra: "La passione nasce sempre da uno stimolo profondo,un bisogno,una pulsione che ti spinge a reagire alle circostanze. E' li che si forma l'intenzione cioè il desiderio di un Cambiamento. Questo crea una forte motivazione. Chiunque può cambiare il proprio destino se crede in sé ed è da se stessi che si riparte per raggiungere una vita al top".