Tuesday, 16 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Gira ubriaco e urina sul marciapiede: arrestato 52 enne

Gira ubriaco e urina sul marciapiede: arrestato 52 enne
Gira ubriaco e urina sul marciapiede: arrestato 52 enne
Olbia.it

Pubblicato il 22 June 2020 alle 21:09

condividi articolo:

Iglesias, 23 giugno 2020 - Nella notte tra sabato e domenica, un uomo di 52 anni è stato arrestato dai Carabinieri dopo essere stato sorpreso ubriaco ad urinare nel marciapiede e a girovagare per le strade di Iglesias.

L'uomo arrestato per resistenza, minacce, violenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire la propria identità, la notte di sabato era già stato visto da alcuni passanti mentre girava per le strade di Iglesias urlando frasi senza senso agli automobilisti e alzando persino i pugni con aria di sfida.

Questa mattina il giudice, all'udienza, ha convalidato l'arresto ma ha accolto la richiesta di termini a difesa formulata dal difensore e il processo è stato rinviato.

L'uomo prima di sabato non aveva commesso alcun reato, quella notte alle 2 del mattino i militari della Stazione (che fa capo alla Compagnia, diretta dal capitano Giovanni Di Nuzzo) lo hanno sorpreso in via Garibaldi, mentre urinava sul marciapiede.

Immediatamente la pattuglia che era in servizio si è fermata e, avvicinandosi all'uomo ha chiesto le generalità invitandolo a ricomporsi. Richiesta inutile delle Forze dell'Ordine in quanto l'uomo avrebbe iniziato a minacciare, scagliandosi contro di loro con calci e spinte.

Accompagnato in caserma, il 52 enne, avrebbe finto dei malori richiedendo così l'intervento dei soccorsi, ma anche questi ultimi, arrivati nella Stazione dei carabinieri, sarebbero stati riempiti di insulti e minacce, riuscendo a malapena a effettuare i controlli sull'uomo, che sono risultati negativi.