Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Giovani in pericolo a Cala Biriola: salvataggio dei VVF

Giovani in pericolo a Cala Biriola: salvataggio dei VVF
Giovani in pericolo a Cala Biriola: salvataggio dei VVF
Olbia.it

Pubblicato il 18 June 2020 alle 15:59

condividi articolo:

Baunei, 18 giugno 2020 - Ennesimo intervento di soccorso nelle zone di Baunei, nell'Ogliastra, per la precisione a Cala Biriola. Nel pomeriggio di ieri, 17 giugno, sono intervenuti i Vigili del Fuoco per soccorrere due giovani escursionisti sassaresi.

Intorno alle 15.30, un diportista dalla sua imbarcazione, ha sentito delle urla di richiesta d'aiuto che provenivano dalla costa, a quel punto ha immediatamente avvertito la Centrale Operativa del 115.

In pochissimo tempo sono arrivate le squadre di soccorso e ricerca dal distaccamento di Tortolì e nello stesso momento è intervenuto anche l’elicottero Drago 61 del Reparto Volo di Alghero, dato che la zona è difficilmente raggiungibile per gli operatori a terra.

I due ragazzi di 20 e 25 anni, sono stata trovati disorientati, bloccati su una pietraia e impossibilitati a ripararsi in un luogo sicuro. I Vigili del Fuoco gli hanno individuati e recuperati tramite verricello, successivamente hanno verificato la situazione dei giovani, che sono apparsi provati ma in buone condizioni.