Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Giornate europee del Patrimonio ad Alà dei Sardi: “NaturAlà, cultura passeggiando tra i nuraghi”

Giornate europee del Patrimonio ad Alà dei Sardi: “NaturAlà,  cultura passeggiando tra i nuraghi”
Giornate europee del Patrimonio ad Alà dei Sardi: “NaturAlà,  cultura passeggiando tra i nuraghi”
Olbia.it

Pubblicato il 28 September 2012 alle 12:11

condividi articolo:

Anche Alà dei Sardi aderisce e partecipa alla Giornate europee del Patrimonio che si svolgeranno tra il 29 e il 30 settembre in tutta Italia.

L’appuntamento “NaturAlà, cultura passeggiando tra i nuraghi” è previsto domenica 30 ed è volto ad evidenziare la forte commistione tra il paesaggio aspro ed incontaminato del territorio e i suoi monumenti di straordinaria bellezza.

Ad organizzare il nutrito programma di eventi il Comune di Alà dei Sardi, la Soprintendenza per i Beni Archeologici per le Province di Sassari e Nuoro e l’Associazione Ambiente NaturAlà.

Si inizia domenica alle h. 9.00 con il raduno presso la chiesa campestre di San Francesco.

Alle h. 9.30 partenza per una suggestiva ed inedita camminata tra nuraghi e tombe dei giganti con la guida dell’archeologa Paola Mancini. Alle h.12.30. Rientro a San Francesco e pausa pranzo. Infine, alle h.15.30, visita al santuario nuragico di Sos Nurattolos a quota 1000 metri.

Nell’ambito della manifestazione è prevista un’esposizione di prodotti tipici e l’esibizione del Coro di Sant’Agostino e dei Tenores di Santu Franziscu di Alà.

Occorre registrarsi prima della partenza per l’escursione, la partecipazione è gratuita e vi è la possibilità di prenotare il pranzo.