Da 520 giorni 8 ore 44 minuti 26 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Spesati orizzontale
Cronaca Gallura

Giallo di Buddusò, autopsia conclusa: ecco le prime indiscrezioni

Spesati orizzontale

Buddusò, 22 gennaio 2019 – Continuano senza sosta, e nel massimo riserbo, le indagini sulla morte di Diego Baltolu: il 19enne morto tra venerdì e sabato scorsi nel paese di Buddusò. L’autopsia sul corpo del giovane è finita poco fa: vi sono già delle prime indicazioni, ma le analisi – in particolare sui tessuti – andranno avanti con gli approfondimenti di rito. La famiglia Baltolu, attraverso l’avvocato olbiese Giampaolo Murrighile, sta seguendo da vicino tutte le procedure. “Abbiamo nominato come consulente di parte il dottor Francesco Serra – spiega l’avvocato Murrighile – e stiamo seguendo da vicino tutte le operazioni e le indagini. Ci sono ancora tante domande a cui bisogna rispondere. Intanto, aspettiamo la restituzione della salma alla famiglia che dovrebbe avvenire a breve”.

La famiglia Baltolu aspetta le risposte alle mille domande che aleggiano nell’aria e nei cuori. Oltre alle analisi scientifiche, c’è tutta l’indagine “tradizionale” che va avanti per ricostruire le ultime ore di vita di Diego: come si è spostato da Alà dei Sardi a Buddusò, con chi ha parlato, quanto sono stati celeri i soccorsi, tutto questo poteva essere evitato? Le indagini non dovranno stabilire solo se si è trattato di omicidio o suicidio, ma dovranno occuparsi anche di tutto il contesto attorno al triste epilogo.

Morostesa 2019

Intanto, ecco le prime indiscrezioni sui risultati dell’autopsia. Indiscrezioni che hanno a che fare con il colpo di pistola che ha ucciso il giovane 19enne: il proiettile sarebbe stato esploso a bruciapelo e la sua traiettoria sarebbe stata inclinata dall’alto verso il basso. Il che non farebbe escludere alcuna ipotesi di indagine. Cruciali, a questo punto, le analisi dei Ris sulla scena del ritrovamento, le analisi balistiche e quelle sul cellulare di Diego.

Alà dei Sardi, nel frattempo, ha già proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali che ancora non sono stati fissati.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto