Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: in città il nuovo progetto di George Clooney

Olbia: in città il nuovo progetto di George Clooney
Olbia: in città il nuovo progetto di George Clooney
Olbia.it

Pubblicato il 09 March 2018 alle 19:46

condividi articolo:

Olbia, 11 marzo 2018 -La star hollywoodiana George Clooney sbarca ad Olbia: obiettivo girare alcune importanti sequenze della nuova serie tv a cui sta lavorando. Come riportato da La Nuova Sardegna, il progetto, "Catch-22", è una mini serie destinata alla tv, tratta dal libro Comma 22, scritto nel 1961 dall'americano Joseph Heller: il libro racconta la storia di un gruppo di aviatori americani di stanza in Italia nella Seconda guerra mondiale.

La scelta della location, l'ex aeroporto di Venafiorita, è uno scalo ormai abbandonato, che fu l'inizio dell'avventura Alisarda ma che venne soppiantato subito dalla costruzione del Costa Smeralda: secondo i rumors, il progetto di Clooney sarebbe già in fase avanzata, tanto che la troupe avrebbe già preso contatti con i Carabinieri e con l'Enac per organizzare la logistica.

Per l'attore e regista americano, questo sarebbe un ritorno alla Sardegna: Clooney infatti, ha conosciuto l'isola nel 2008, ai tempi del fidanzamento con la soubrette Elisabetta Canalis; si attendono ora notizie ufficiali sul progetto Catch 22, che rappresenterebbe certamente un'occasione di prestigio per la città e per l'intera isola.