Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia: il cenone per i poveri targato Geasar finisce sul Corriere della Sera

Olbia: il cenone per i poveri targato Geasar finisce sul Corriere della Sera
Olbia: il cenone per i poveri targato Geasar finisce sul Corriere della Sera
Olbia.it

Pubblicato il 28 December 2018 alle 12:59

condividi articolo:

Olbia, 28 dicembre 2018 -È la penna della giornalista sarda Elvira Serra a raccontare, sulle pagine del Corriere della Sera - uno tra i più importanti quotidiani italiani, l'iniziativa che dal 2013 si ripete nell'aeroporto vip di Olbia (Eccelsa Aviation): il cenone per i poveri organizzato dalla Geasar.

L'iniziativa, del tutto peculiare e probabilmente unica in tutto il panorama solidale italiano, è stata ideata in quel di Olbia proprio dall'amministratore delegato Geasar, Silvio Pippobello, di concerto con i suoi collaboratori e con tutta la struttura: invece di spendere denaro in regali e panettoni aziendali, la Geasar investe questi fondi in solidarietà con tre iniziative.

La prima è l'acquisto di generi alimentari per il dormitorio Caritas di via Canova, la seconda è il mercatino con gli oggetti smarriti il cui ricavato va sempre alla Caritas, la terza è il Capodanno per i poveri.

All'evento vengono invitati i senzatetto che frequentano il dormitorio, indigenti, utenti abituali della Caritas: alla fine, organizzatori e invitati, si ritrovano a condividere una cena luculliana degna dei più importanti principi all'interno di una delle Aviazioni generali più esclusive al mondo.

Qua potete leggere l'articolo originale firmato da Elvira Serra.