Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Olbia, gattino investito nella notte: auto ad alta velocità non si ferma

Olbia, gattino investito nella notte: auto ad alta velocità non si ferma
Olbia, gattino investito nella notte: auto ad alta velocità non si ferma
Olbia.it

Pubblicato il 29 July 2020 alle 19:54

condividi articolo:

Olbia, 29 luglio 2020 - Nella notte è stato investito l'ennesimo gatto di proprietà. L'animale come era solito fare ogni sera era uscito per il giretto notturno di dieci minuti proprio davanti casa: lo racconta il proprietario in una lettera che ha inviato alla redazione di Olbia.it

L'incidente è avvenuto in via Massaccio angolo via Giotto ad Olbia. Nella via spesso e volentieri le auto passano ad alta velocità approfittando della discesa che c'è nella strada. Così questa notte, secondo quanto raccontato, una macchina avrebbe investito e ucciso il povero gatto di appena un anno. "Come di consueto i pirati della strada approfittano della “discesa” per correre come dei pazzi. Probabilmente avrà toccato almeno gli 80 km orari tant’è che tutto il vicinato nonostante la tarda ora si è affacciata dopo aver sentito il botto e la sgommata. Il fumo degli pneumatici è entrato dentro le nostre case e per il mio gatto (uscito per 10 minuti per fare la sua consueta passeggiatina notturna) non c’è stato niente da fare. La via è popolata di bambini e di mamme con passeggino, poteva essere una strage", racconta il cittadino.

Una volta in strada i proprietari dell'animale hanno visto la terribile scena. Ancora una volta si tratta il tema dell'inciviltà e menefreghismo nei confronti degli animali investiti e lasciati al terribile destino senza essere soccorsi.

Questa volta è capitato al povero gatto ma poteva capitare a chiunque dato la via è molto frequentata da bambini.