Da 296 giorni 23 ore 19 minuti 41 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Auchan galleria Canali gift card 8-21 Dicembre 2018
Cronaca Gallura

Gallura, un sorpasso azzardato e un tragico incidente: “grazie a tutti i soccorritori”

Auchan galleria Canali gift card 8-21 Dicembre 2018

Olbia, 04 settembre 2018 – Riceviamo e pubblichiamo la lettera scritta e firmata da un cittadino teresino dedicata a un bruttissimo incidente stradale avvenuto qualche giorno fa in Alta Gallura. Un incidente grave che ha visto protagonista suo malgrado il nostro lettore, Andrea Luciano, che con questa lettera desidera ringraziare tutti gli operatori intervenuti sul posto per i soccorsi.

Egregio direttore,
leggiamo spesso i resoconti giornalistici delle tante disgrazie che accadono nelle nostre strade, in particolare in questo periodo dell’anno. Talvolta ci colpiscono ma quando ci si trova in prima persona, proprio malgrado, a vivere un brutta disavventura tutto cambia radicalmente.
A me ed alla mia famiglia è capitato pochi giorni fa e ora, passata l’adrenalina e lo spavento, a mente lucida sento il bisogno di ringraziare tutte le persone che hanno permesso un epilogo positivo di questa brutta disavventura che ci è capitata, per la passione, il coraggio e la competenza dimostrata nei soccorsi.
Mi riferisco all’incidente stradale accaduto il giorno 30 agosto alle ore 20,30 sulla SP 90 Castelsardo Santa Teresa in Loc. Lu Colbu. Procedevo con il mio veicolo, insieme alla mia famiglia, verso Santa Teresa Gallura, quando una macchina a folle velocità ha superato noi ed un altro veicolo in prossimità di una curva, mentre sul lato opposto sopraggiungeva un altra auto che, cercando di evitare lo scontro con il veicolo che si trovava contromano, ci urtava frontalmente in maniera violenta, ed anche il veicolo che ci aveva superati finiva fuori strada dopo aver cappottato.
Una dinamica quasi surreale anche difficile da spiegare, in cui rimanevano coinvolti tre veicoli e 8 persone tra cui 3 bambini, uno dei quali mio figlio di 7 anni.
La macchina dei soccorsi si è messa in moto con grande competenza e celerità. Con ammirazione ho osservato tutte le persone che si sono spese nell’operazione assistendo al lucido coraggio e professionalità con il quale tutti si sono adoperati, dal personale volontario delle ambulanze di Base di Vignola (Gallura Emergenza), Costa Paradiso (Pass Soccorso) e Badesi (Avis), al personale medico ed infermieristico della Automedica di Tempio Pausania, ai Vigili del Fuoco di Tempio Pausania e i volontari della protezione civile di Trinita che si sono occupati del soccorso tecnico, fino ai Carabinieri di Santa Teresa Gallura che hanno svolto i rilievi ed i successivi adempimenti venendo in contro alle mie esigenze dettate dalla situazione, con grande sensibilità.
Ringrazio le persone che sono accorse dalla vicina borgata di Lu Colbu e Li Falzaggi, che non ci hanno lasciati soli fino all’arrivo dei soccorsi.
A tutti va un caloroso grazie in particolare per la delicatezza mostrata sopratutto nei confronti di mio figlio che non è mai rimasto solo mentre venivamo assistiti dal personale medico.
Doveroso ringraziare anche chi in genere non viene menzionato, mi riferisco al personale delle centrali operative del 118 e del 112, il cervello delle operazioni di soccorso, ma anche la prima voce amica che ti da conforto in quei brutti momenti e ti da il coraggio di tenere duro in quegli attimi in cui aspetti i soccorsi che sembrano essere eternità.
Infine ringrazio il personale del Pronto Soccorso e del reparto Ortopedia dell’Ospedale Civile di Tempio, a cui abbiamo fatto passare una nottata particolarmente movimentata. Ora “grazie a Dio” ed agli ” Angeli in divisa” siamo tutti salvi e, passata la paura, ripenso intensamente al ruolo svolto da ciascuno in questa vicenda con una sola parola nel cuore: grazie a tutti.

Andrea Luciano – Santa Teresa Gallura

 ++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Morostesa estate NATALE 2018

Potete inviare le vostre lettere, i vostri racconti e le vostre riflessioni a [email protected] specificando generalità e un contatto telefonico. I lettori si assumono la responsabilità di quanto scrivono. La Redazione di Olbia.it si limita a dar voce ai propri lettori e non necessariamente ne condivide il contenuto.

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto