Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Gallura *TOP VIDEO* 2018: signore e signori Cala Brandinchi

Gallura *TOP VIDEO* 2018: signore e signori Cala Brandinchi
Gallura *TOP VIDEO* 2018: signore e signori Cala Brandinchi
Patrizia Anziani

Pubblicato il 27 December 2018 alle 15:49

condividi articolo:

Olbia, 27 dicembre 2018- Continua la nostra rassegna dei Topvideo 2018, i migliori video amatoriali scovati sul web attraverso i quali vengono valorizzate le straordinarie bellezze naturali e culturali del nostro territorio gallurese. Oggi è il turno della spiaggia "tropicale" diCala Brandinchi. Chiamata anche Piccola Tahiti, è considerata una delle spiagge più suggestive del Comune di San Teodoro e della Sardegna.

Le riprese sono state fatte da un parapendio a motore, detto paramotore o anche ala a motore. La "macchina volante", che consiste in un motore a due tempi con relativaelicapropulsiva e una velatura, è sicuramente adatta a chi non soffre di vertigini ed è esperto di volo. Alloggiato su di un telaio, il motore viene indossato come una sorta di zaino sulle spalle del pilota. La velatura è agganciata al telaio tramite dei moschettoni collegati alle bretelle della vela.

Il pilotaggio dell'apparecchio è simile a quello del parapendio da volo libero, ma consente di spiccare il volo da terra con una semplice rincorsa a piedi. Pilota e cineoperatore è Emanuele Di Ruscio,41 anni, due figlied originario di Arzachena. Emanuele, appassionato di volo e di fotografia, ama promuovere la Sardegna attraverso video e fotografie che pubblica sui social network. Le spettacolari immagini che vi proponiamo sono state girate con una semplice Gopro. Lui buca il video per simpatia e bravura e il risultato è sicuramente vincente. Buona visione e buon volo.