Friday, 26 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Gallura: sequestrato pontile abusivo

Gallura: sequestrato pontile abusivo
Gallura: sequestrato pontile abusivo
Olbia.it

Pubblicato il 24 July 2018 alle 12:04

condividi articolo:

La Maddalena, 24 luglio 2018 -L’attività di controllo e monitoraggio delle coste da parte del personale della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di La Maddalena ha consentito di portare atermine un’importante operazione di polizia demaniale a tutela dell’ecosistemaambientale nell’ambito di un’area di rilevante interesse paesaggistico e naturalisticodel Comune di La Maddalena, più precisamente in località “Giardinelli”.

Il personale militare ha posto i sigilli ad un pontile abusivo, utilizzato per la sosta e l’approdo d’imbarcazioni da diporto, che sarebbe stato collocato - secondo la Guardia Costiera - senza alcun titolo concessorio od autorizzativo da parte del titolare di una concessione demaniale marittima quale“prolungamento” dei propri pontili regolarmente autorizzati.

Oltre alla presunta illecita collocazione di n. 1 modulo di 12 metri, i militari hanno trovato anche una presunta occupazione abusiva di oltre 270 mq di specchio acqueo mediante ilposizionamento non autorizzato di n. 3 corpi morti a supporto del pontile e relativecatenarie di collegamento.

L’intera area è stata posto sotto sequestro su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Tempio Pausania.