Da 302 giorni 9 ore 10 minuti 49 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Gallura. Sanità: “Situazione reparto Medicina è disastrosa”

Ecco la situazione degli infermieri

Spesati orizzontale

Tempio Pausania, 06 febbraio 2018 – Non usa mezzi termini il sindacato Nursing Up sezione Nord Sardegna per definire la situazione del Reparto di Medicina dell’Ospedale di Tempio Pausania: “gravissima e disastrosa“.

Allo Stato attuale gli infermieri non hanno i turni se non per due giorni consecutivi, creando enormi disagi alla propria vita privata; su 13 infermieri , 1 è in congedo per 104, 1 è in malattia ed un altra per malattia di familiare rientrerà a marzo – scrive il sindacato Nursing Up in una lettera indirizzata anche ai vertici sanitari e regionali -. Attualmente l’assistenza è garantita solo da 1/5 del personale più altri che vengono retribuiti in prestazioni aggiuntiva. Tutto questo incide negativamente sulla prestazione lavorativa dei colleghi oltre che a NON garantire un adeguata assistenza alla popolazione Tempiese e dei paesi limitrofi”.

Auchan galleria Canali gift card 8-21 Dicembre 2018 300

Secondo Nursing Sup, guidato in provincia da Alessandro Nasone, l’ASSL olbiese non avrebbe mostrato interesse per i problemi indicati dal sindacato. “Il totale disinteresse che stanno dimostrando gli uffici amministrativi dell’Assl su questa situazione, ci fa quasi venire il dubbio che tutto ciò sia architettato per arrivare in poco tempo alla chiusura del reparto. Se cosi fosse ci chiediamo perché non lo facciano subitoe alla luce del sole, se invece questa segreteria sbaglia nelle sue supposizioni , ci chiediamo per quale motivo non si intervenga per tamponare le falle assistenziali e dare serenità ai dipendenti ma sopratutto certezza delle cure e dell’assistenza alla popolazione”, scrive il segretario Nasone.

Il sindacato chiede perciò l’intervento dell’Ats e della Regione Sardegna affinché “questa situazione venga a cessare e venga ristabilito subito una adeguata dotazione organica per rendere funzionale ed efficiente il reparto di Medicina di Tempio. Il Paolo Dettori non può ancora essere depauperato di risorse umane perciò chiediamo un vostro autorevole intervengo per chiudere definitivamente questa triste situazione“.

Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Idea Service Noleggiare auto olbia cagliari noleggio lungo termine mezzi commerciali aeroporto
Commenti


Virali

Studio Dentistico Satta articolo
In Alto