Da 462 giorni 14 ore 49 minuti 33 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Politica Locale

Gallura, Pd primo partito: Meloni il più votato in assoluto

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 26 febbraio 2019 – A livello regionale il Centrosinistra ha perso le elezioni, ma in Gallura i segnali sono più che confortanti, soprattutto per il Partito Democratico.

Mancano ancora i dati di Budoni, ma intanto si può dire che il Pd è il primo partito del Nord-Est Sardegna con il 16,75% delle preferenze. Un risultato ottenuto con il sudore della fronte, lavorando a testa bassa e costruendo una bella squadra che ha spinto una bella lista di candidati.

Spesati article

Candidati conosciuti, stimati, credibili, che sono stati premiati dai cittadini con una valanga di voti. Giuseppe Meloni è il consigliere regionale più votato in Gallura: a lui il compito arduo dell’opposizione, forse insieme a Roberto Li Gioi del Movimento 5 Stelle.

Meloni, che ha superato i 5000 voti, non è però l’unico che ha portato a casa tante soddisfazioni. Dietro di lui Patrizia Desole e, staccato di pochissimo, Pier Luigi Caria. Più indietro, ma con tanti voti in saccoccia, ecco Annarita Murgia (oltre 700 preferenze), Maria Paola Mariotti (anche lei oltre 700 voti) e Paolo Cosimo Sanna (oltre 400 voti).

Insomma, il Pd gallurese torna a sorridere: questo risultato è certamente una buona base da cui ripartire.  Non solo: anche il risultato olbiese è stato buono. Ne è certo Gianluca Corda, segretario cittadino del Partito Democratico.

“Pur dispiaciuto per la sconfitta della nostra coalizione a livello regionale e per la sconfitta del nostro candidato Massimo Zedda, da segretario dell’Unione cittadina del Partito Democratico olbiese non posso non essere soddisfatto del risultato del nostro Partito in città. Con circa il 21% il PD è oggi il secondo partito ad Olbia, grazie all’impegno degli “ottimi” candidati e di un partito che ha lavorato sempre più unito in questo importante appuntamento elettorale”, commenta Corda.

“Sono felice per l’ottimo risultato di Giuseppe Meloni, in questo momento tra i più votati a livello provinciale, così come del buon risultato degli altri candidati olbiesi Patrizia Desole e Pier Luigi Caria, nonché degli altri candidati del territorio – conclude il segretario cittadino –. Ringrazio gli oltre 4500 olbiesi che hanno dato fiducia alla nostra lista. Da questo risultato partiamo oggi fiduciosi per costruire una proposta politica seria per l’amministrazione futura della nostra città”.

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto