Tuesday, 23 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Gallura, maltempo: torna il rischio idrogeologico

Gallura, maltempo: torna il rischio idrogeologico
Gallura, maltempo: torna il rischio idrogeologico
Olbia.it

Pubblicato il 25 September 2017 alle 14:51

condividi articolo:

Olbia, 25 settembre 2017 - La stagione autunnale è arrivata ed ecco arrivare in Sardegna il primo vero maltempo abbinato ad un bollettino di criticità regionale.

Iniziamo con le previsioni meteo fatte dall'Arpa Sardegna. Per domani, 26 settembre: cielo molto nuvoloso con precipitazioni diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati fino a elevati che inizieranno dal settore settentrionale in estensione a quello orientale, temperature minime senza variazione e massime in sensibile diminuzione, venti inizialmente deboli, mari poco mossi con moto ondoso in aumento. Per mercoledì 27 settembre:Cìcielo nuvoloso con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio sulla Sardegna orientale con cumulati anche moderati, temperature minime in lieve calo e massime in aumento, venti deboli settentrionali tendenti alla variabilità, mari generalmente poco mossi.

Previsioni per la Gallura per la giornata di domani: di mattina cielo molto nuvoloso, rovesci o temporali diffusi moderati, venti deboli; di sera cielo molto nuvoloso, rovesci o temporali diffusi forti, temperature massime in moderata diminuzione.

Bollettino di criticità. La Protezione civile ha emanato un bollettino di criticità valido dalle ore 14 del 25 settembre alle ore 23:59 del 26 settembre. In Gallura è prevista criticità idrogeologica ordinaria e criticità idraulica assente: lo stesso dicasi per Flumendosa-Flumineddu, Tirso, Montevecchio-Pischilappiu. Nessuna criticità per Campidano e Iglesiente; criticità moderata per il Logudoro.