Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Politica

Gallura, Lega: ecco il pessimo stato della Sp 24

Gallura, Lega: ecco il pessimo stato della Sp 24
Gallura, Lega: ecco il pessimo stato della Sp 24
Olbia.it

Pubblicato il 21 June 2018 alle 19:56

condividi articolo:

Olbia, 21 giugno 2018 -Dario Giagoni, vice commissario regionale della Lega, solleva l'ennesimo caso di pessima gestione della viabilità nell'area Gallura - Monte Acuto.

"Lungo diversi tratti della strada provinciale da Alà dei Sardi per Borore, si presentano numerose situazioni di pericolo causate da grosse buche su un manto stradale dissestato - spiega Dario Giagoni -. Mentre sulla Sp. n°24 innesto strada statale 389 verso Padru le Autorità competenti hanno vietato alcuni tratti al transito dei mezzi pesanti con massa superiore alle 3.5 tonnellate. Le località maggiormente coinvolte da questo disagio sono quelle circostanti il bivio di Padru che consente il collegamento delle merci dal Goceano verso Olbia".

Giagoni raccoglie la protesta dei cittadini e degli attori economici coinvolti dal disagio: "Tutto ciò crea un notevole danno di immagine sia dal punto di vista turistico/ commerciale che da quello industriale. I camionisti sono obbligati a percorrere la strada "Alà dei Sardi - Monti", allungando il loro percorso di oltre 25 minuti circa".

Secondo la Lega, il problema della viabilità in Sardegna deve essere risolto strutturalmente. Secondo il partito guidato da Salvini, la causa sarebbe da individuare nella mancanza di attenzione da parte dell'Assessorato regionale competente.