Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Gallura, ambulante abusivo in Comune: il Sindaco prende provvedimenti

Gallura, ambulante abusivo in Comune: il Sindaco prende provvedimenti
Gallura, ambulante abusivo in Comune: il Sindaco prende provvedimenti
Angela Galiberti

Pubblicato il 12 October 2018 alle 15:47

condividi articolo:

Luras, 12 ottobre 2018 - Abitare in un piccolo paese ha diversi vantaggi, ma per chi ha un'attività commerciale può essere molto difficile portarla avanti, specialmente in un periodo di crisi economica. Lo sa bene la sindaca di Luras, Maria Giuseppina Careddu, da anni in prima linea per il rispetto delle regole e contro il disagio sociale.

La sindaca Careddu, questa mattina, ha raccontato un brevissimo episodio su Facebook, lanciando così la sua prossima azione amministrativa: approvare un'ordinanza contro il commercio ambulante abusivo.

Il "La" le è stato dato proprio dall'incontro ravvicinato negli uffici comunali con una venditrice abusiva. La donna, secondo quanto raccontato dalla prima cittadina, avrebbe girato tutti gli uffici del piccolo Municipio lurese per poi finire proprio nell'ufficio della sindaca.

L'appunto di Maria Giuseppina Careddu è stato diretto, ma non è piaciuto alla venditrice: "Le ho spiegato che i negozi pagano le tasse per vendere le stesse cose: mi ha guardato sdegnata, quando l’ho invitata ad uscire".

E dunque, la sindaca ha aggiunto: "Ritengo rispettoso verso chi con molto sacrificio paga le tasse, cerca in ogni modo di non chiudere i negozi, emanare una Ordinanza che con fermezza vieti ogni forma di commercio abusivo, con multe per chi trasgredisce".

Sotto al post della sindaca si è creato un piccolo dibattito, ma il giudizio dei luresi è unanime: i cittadini concordano con Maria Giuseppina Careddu.