Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Gallura: la Russia stregata dalle nostre magiche atmosfere

Gallura: la Russia stregata dalle nostre magiche atmosfere
Gallura: la Russia stregata dalle nostre magiche atmosfere
Laura Scarpellini

Pubblicato il 03 May 2019 alle 16:12

condividi articolo:

Olbia, 3 maggio 2019 - Viene posta sempre più attenzione nel riuscire a promuovere al meglio, le destinazioni turistiche isolane e in particolare quelle della Gallura.

La Confindustria Centro Nord Sardegna, su iniziativa del presidente della Sezione Turismo Nicola Monello, ha promosso con forza nei giorni scorsi, un Press Trip di cinque giorni riservato ai rappresentanti della stampa di settore della Russia, arrivati ad Olbia con il nuovissimo collegamento proveniente da San Pietroburgo.

La Russia è di sicuro un mercato in forte espansione che ama la Sardegna in modo particolare apprezzandone il mare, ma anche le nostre tradizioni e il cibo.

Il Press Trip, partito nel pomeriggio di lunedì 29 aprile scorso, ha visto i giornalisti coinvolti i varie tappe tra le eccellenze della Costa Smeralda: Marinella Porto Rotondo (Gruppo Zuncheddu), Petra Bianca (gruppo Molinas) a Cala di Volpe, Hotel Cervo (Gruppo Marriott) a Porto Cervo e Cala di Falco (Gruppo Delphina Hotel) a Cannigione.

Sono state inoltre visitate due cantine associate sempre a Confindustria: le aziende vinicole Capichera e Mancini.

Da rammentare che nel 2016 all’aeroporto di Olbia sono transitati circa 3 mila passeggeri provenienti dalla Russia e quest’anno si ha un aspettativa di 27 mila passeggeri, con un’offerta complessiva da 32 mila posti. Un bacino di circa 150 milioni di abitanti. La novità assoluta è proprio il volo per San Pietroburgo, che si aggiunge al volo già in essere per Mosca.

Il Press Trip che ormai volge al termine con rientro a San Pietroburgo, oltre che toccare i luoghi più conosciuti della Costa, da Porto Rotondo e Baja Sardinia fino a Porto Cervo, ha incluso anche una visita al Complesso Nuragico e Tomba dei Giganti di San Pantaleo, alla Roccia dell’Orso di Palau e una tappa alla Maddalena per ammirare testimonianze storiche e alcune delle calette più belle dell’isola.

Benvenuta Russia!