Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Gallura sotto la neve: ghiaccio e strade bloccate

Gallura sotto la neve: ghiaccio e strade bloccate
Gallura sotto la neve: ghiaccio e strade bloccate
Angela Galiberti

Pubblicato il 27 February 2018 alle 13:34

condividi articolo:

Olbia, 27 febbraio 2018 - Se nel perimetro urbano di Olbia è tutto filato liscio come l'olio o quasi, lo stesso non si può dire per tutto l'hinterland gallurese e in particolare per le strade. Ecco le principali criticità che si sono verificate questa mattina.

Sulla Olbia-Sassari - all'altezza di Monti - questa mattina si è formata una lastra di ghiaccio che ha portato al blocco temporaneo della circolazione. Sul posto era presente la Polizia Stradale.

Sulla SS 131 Dcn la neve ha provocato diversi disagi. Innanzitutto a causa della copiosa nevicata si poteva procedere sulla carreggiata solo con le catene. In secondo luogo, poco dopo Budoni, un tir ha perso aderenza e si è messo di traverso sulla carreggiata. La circolazione è stata permessa con il senso unico alternato grazie all'intervento della Polizia Stradale.

Disagi anche sulla Olbia-San Teodoro all'altezza di Ovilò. "Rallentamenti, inoltre, sulla 389 Var e 389 dir B. Rallentanti si registrano inoltre sulla rete di competenza, oltre che nelle zone interne e di montagna, anche nella parte nord orientale dell'Isola interessata da intense nevicate durante la notte", specifica l'Anas.