martedì, 16 agosto 2022

Informazione dal 1999

Politica

Gallura, Fortza Paris: Roberto Mette il più votato

Ecco i quattro nomi della segreteria

Gallura, Fortza Paris: Roberto Mette il più votato
Gallura, Fortza Paris: Roberto Mette il più votato
Olbia.it

Pubblicato il 27 giugno 2022 alle 11:23

condividi articolo:

Olbia. Il partito politico Fortza Paris affina la sua struttura e si prepara così alle prossime tornate elettorali. Si legge nella nota stampa: "Lo scorso mese di marzo il consiglio nazionale riunitosi a Nuoro ha infatti approvato la proposta di modifica statutaria portata in assise dal presidente Gian Franco Scalas, ossia l'abolizione delle due figure di vice-presidente, sostituite da una segreteria politica composta da quattro elementi votati dallo stesso consiglio nazionale tra i suoi componenti. Ai quali si aggiunge il coordinatore del partito, Mauro Natalino Bulla, a presiedere e organizzare il tutto".

"A fine aprile tutte le federazioni provinciali del partito sono state chiamate ad esprimere, per mezzo dei loro rappresentanti in consiglio nazionale, un voto che indicasse i quattro prescelti. Più votato in assoluto è risultato il rappresentante di Gallura e Montacuto, il segretario provinciale Roberto Mette. Che comporrà dunque la segreteria politica con Bachisio Falchi di Nuoro, Federico Orgiana di Cagliari e Enzo Brandinu di Sassari. Il ruolo della segreteria politica di Fortza Paris sarà quello di decidere la linea del partito, in primis le interrelazioni e le alleanze alle future tornate elettorali".

"La nuova infrastruttura interna a Fortza Paris dovrà subito lavorare sodo in previsione delle elezioni statali (Camera e Senato) previste nel 2023 e a quelle nazionali sarde dell'anno successivo. Il primo atto ufficiale della neonata struttura è stato quello di chiedere al governatore sardo Cristian Solinas un incontro per verificare quanto il programma elettorale predisposto nel 2019 sia stato ad oggi attuato, e se sia il caso di imprimere maggior forza all'azione di governo".

"Fortza Paris è oggi rappresentato in consiglio regionale da Pier Paolo Congiu, e nel territorio della ex Provincia Olbia-Tempio ha attive le sezioni comunali di Olbia (Agostino Mancini il segretario) e Alà dei Sardi, quest'ultima presieduta da Giovanni Pinna. La federazione provinciale esprime anche ulteriori due elementi in consiglio nazionale, l'olbiese Francesco Pischedda e Alberto Contu, consigliere comunale di maggioranza ad Alà, con delega allo sport", conclude la nota.