Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Gallura: ecco il bando docenti per la Scuola Civica Intercomunale di Musica

Gallura: ecco il bando docenti per la Scuola Civica Intercomunale di Musica
Gallura: ecco il bando docenti per la Scuola Civica Intercomunale di Musica
Olbia.it

Pubblicato il 06 October 2018 alle 09:36

condividi articolo:

Santa Teresa di Gallura, 7 ottobre 2018-Il Comune di Santa Teresa di Gallura informa che è indetta una selezione per titoli per la formazione delle graduatorie, di validità triennale, per il conferimento degli incarichi relativi alle docenze della Scuola Civica Intercomunale di Musica “Gallura” comprendente i Comuni di Santa Teresa Gallura, Calangianus, Palau, Sant’Antonio di Gallura, Aglientu, Luogosanto e Luras, per le discipline di seguito elencate: Violino, Chitarra Classica,Chitarra Moderna, Pianoforte, Clarinetto, Contrabbasso, Flauto,Sassofono,Fisarmonica,Percussioni e Batteria e poi Canto moderno, Canto Corale,Basso elettrico, Teoria e Solfeggio e infinePropedeutica Musicale.

Requisiti generali di ammissione a. Cittadinanza italiana o di un Paese dell’ Unione Europea (in quest’ ultimo caso il candidato dovrà godere dei diritti civili e politici anche nello stato di appartenenza o di provenienza e di avere adeguata conoscenza della lingua italiana); b. Godimento dei diritti civili e politici; c. Età non inferiore ai 18 anni alla data di scadenza del bando; d. Assenza di precedenti penali o di procedimenti penali in corso che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la stipula del contratto con la Pubblica Amministrazione; e. Idoneità fisica alle mansioni da svolgere; f. Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione e non trovarsi in alcuna posizione d’ incompatibilità prevista dalle vigenti disposizioni di Legge; g. I candidati portatori di handicap, ai sensi della Legge 5 febbraio 1992 n. 104 e successive modificazioni, devono specificare nella domanda l’ ausilio necessario in relazione al proprio handicap; h. È garantita la pari opportunità fra uomini e donne per l’ accesso e il trattamento sul lavoro ai sensi della Legge n. 125/91 e successive modificazioni.

Titoli di accesso per l’ammissione alla selezione: a. Per le discipline conservatoriali il titolo di accesso alla selezione è il Diploma di Conservatorio di Musica o il Diploma accademico di Conservatorio di 1° livello o titoli equipollenti attinenti all’insegnamento richiesto; b. Per le discipline non conservatoriali costituisce titolo di accesso alla selezione adeguato e specifico curriculum attestante qualificata e riconosciuta esperienza di almeno 3 anni, nel settore attinente all’insegnamento richiesto; I requisiti ed i titoli di accesso suddetti, a pena di esclusione, devono essere posseduti alla data di scadenza stabilita per la presentazione delle domande e, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e ss.mm.ii., possono essere autocertificati. I titoli di studio conseguiti all’estero e/o rilasciati da istituzioni di Stati esteri sono ammissibili soltanto qualora siano parificati o parificabili ai titoli nazionali e abbiano ottenuto il riconoscimento di un’ autorità italiana che ne attesti la validità per l’insegnamento in scuole pubbliche italiane.

Altri titoli valutabili sono: a. titoli di studio di 2° livello in materie musicali, compresa la laurea al DAMS; b. titoli di servizio specifici; c. altri titoli di servizio; d. titoli artistico-culturali e professionali;

Il possesso dei requisiti e dei titoli deve essere indicato nella domanda. Ititoli non indicati anche se successivamente dichiarati e/o esibiti non saranno presi in considerazione.

Alla domanda deve essere allegata una programmazione didattica su base triennale inerente la disciplina musicale per la quale si concorre, in un massimo di 3 pagine formato A4. La programmazione presentata deve essere tale da dimostrare la conoscenza da parte del candidato dei metodi didattici e la sua capacità di pianificare una lezione, oltre che la competenza per verificare il grado di preparazione dell’ allievo all’inizio e alla fine dell’ anno.

Al fine di poter partecipare alla selezione, i candidati devono presentare apposita domanda d’ammissione in carta semplice, debitamente sottoscritta, secondo l’allegato fac-simile (Allegato A), dichiarando, ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, consapevoli delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni false o mendaci, sotto la propria responsabilità.

Le domande dovranno pervenire al Comune di Santa Teresa, a pena di esclusione, entro le ore 13 del giorno 22 ottobre 2018 ( non farà fede il timbro postale), redatte sul modello A allegato al bando e corredate da tutta la documentazione richiesta, dovranno pervenire in busta chiusa, consegnate a mano direttamente all’ Ufficio Protocollo dell’ Ente o inoltrate a mezzo di servizio postale, con raccomandata a/r al seguente indirizzo: Comune di Santa Teresa Gallura – Servizio scuola civica di musica " Gallura" – P.zza Villamarina n. 1 – 07028 Santa Teresa Gallura. Le domande possono essere trasmesse anche tramite PEC (Posta Elettronica Certificata) all’ indirizzo [email protected]. Per ulteriori informazioni e per consultare il bando completo cliccare qui