Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Gallura. Coppia madre-figlio deruba anziana: arrestati

Gallura. Coppia madre-figlio deruba anziana: arrestati
Gallura. Coppia madre-figlio deruba anziana: arrestati
Olbia.it

Pubblicato il 27 February 2018 alle 18:02

condividi articolo:

Tempio Pausania, 27 febbraio 2018 -Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Tempio Pausania e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno arrestato la 57enne A.M. esuo figlio M.M. di 24 anni.

L’arresto è stato eseguito in esecuzione di un Ordine di Custodia Cautelare in Carcere emesso dal G.I.P. del Tribunale di Tempio, in concordanza con le risultanze delle indaginisvolte dai militari della Stazione, a causa di un rapina in abitazione subita da una vedova di 85anni in una sera di fine gennaio di quest’anno.

I fatti incriminati sono avvenuti nel centro di Tempio Pausania la sera del 28 gennaio. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri A.M., collaboratrice familiare della vittima, si sarebbe introdottanell’abitazione di quest’ultima servendosi di una copia delle chiavi illecitamente in suopossesso e, aiutata dal figlio M.M., avrebbe cercato di impossessarsi di oggettidi valore.

L’azione delittuosa sarebbe riuscita solo in parte per l’istintiva reazione della poveradonna che aveva messo in fuga la spregiudicata coppia madre-figlio. In una sorta dicolluttazione l’anziana signora, però, venne strattonata e, cadendo a terra, si era procurata la frattura del femore sinistro.

Gli accertamenti condotti tempestivamente dai militari della Stazione di Tempio sulla base della testimonianza fornita dalla denunciante, hanno in poco tempo consentito di acquisiregli elementi probatori necessari per l’emissione della misura cautelare nei confronti dei due presunti responsabili per il reato di rapina.

Non solo, le stesse indagini hanno fatto emergere neiconfronti di A.M. anche altre responsabilità legate a precedenti furti che la donnaaveva subito presso la sua abitazione nello stesso mese di gennaio, furti nel corso deiquali era già stato sottratto, a più riprese, denaro contante e oggetti vari per un importocomplessivo di circa 6.500 euro.

I due in mattinata sono stati associati alla Casa Circondariale di Sassari – Bancali.