martedì, 19 gennaio 2021

Informazione dal 1999

Generale

Gallura, Borrelli atterrato: meteo in miglioramento

Gallura, Borrelli atterrato: meteo in miglioramento
Gallura, Borrelli atterrato: meteo in miglioramento
Angela Galiberti

Pubblicato il 29 novembre 2020 alle 10:57

condividi articolo:

Olbia, 29 novembre 2020 - L'alba del giorno dopo: una notte di apprensione, la paura di una nuova alluvione, canali osservati speciali. Fortunatamente, la perturbazione - grazie alla Dea Fortuna, alla preghiere e ai venti - si è spostata e non ha scaricato la sua potenza sul bacino olbiese come, invece, ha purtroppo fatto nella zona di Bitti, che conta tre morti e due dispersi.

Questa mattina il capo della Protezione civile nazionale Borrelli è atterrato a Olbia, dove ha incontrato le autorità del territorio, in particolare il sindaco di Olbia Settimo Nizzi e il sub commissario zona omogenea Olbia Tempio Pietro Carzedda. "Questa mattina abbiamo incontrato all’aeroporto di Olbia mentre era in transito verso Bitti il Capo del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile dott. Angelo Borrelli. Abbiamo fatto il punto della situazione e sembrerebbe che la perturbazione stia lasciando la Gallura. Le ultime informazioni raccolte segnalano un netto miglioramento della situazione. Manteniamo alta l’attenzione in attesa del prossimo bollettino meteo previsto oggi alle ore 14", spiega Carzedda in una breve nota.

A Bitti sono iniziati i lavori di pulizia dell'abitato devastato dalla piena del torrente che ha portato una marea di fango e detriti fino alla piazza principale.

Generale

Generale