Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Furto e botte al parroco: arrestata coppia

Furto e botte al parroco: arrestata coppia
Furto e botte al parroco: arrestata coppia
Olbia.it

Pubblicato il 19 June 2020 alle 20:44

condividi articolo:

Pirri, 19 giugno 2020 - A.B. e D.D., rispettivamente 32 e 34 anni, sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di rapina aggravata in concorso, lesioni personali e furto.

La rapina era avvenuta nella notte tra il 2 e 3 gennaio scorso nella chiesa di San Gregorio Magno di Pirri, durante la quale il parroco era stato picchiato violentemente. I due, secondo gli investigatori, sarebbero abituati a scassinare porte e finestre per rubare la qualunque, ma l'obiettivo principale sarebbero state le parrocchie di Cagliari e zone limitrofe.

In un altro momento, durante l’assalto allo sportello automatico di una farmacia, secondo gli inquirenti avrebbero portato con loro anche ilfiglio tredicenne ed erano riusciti a rubare 350 euro.

Secondo la ricostruzione dell'arma, l'episodio più grave risulta essere quello dello scorso gennaio. Il parroco, che aveva sorpreso i due, è stato colpito più volte con uno scalpello e con calci e pugni. I due avrebbero anche preso di mira l'oratorio della chiesa di San Giuseppe a Pirri, portandosi via una macchina per il caffè, abbigliamento, computer, monitor e mixer per un totale di cinquemila euro.