Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Nord Sardegna. Furto aggravato: un arresto

Nord Sardegna. Furto aggravato: un arresto
Nord Sardegna. Furto aggravato: un arresto
Olbia.it

Pubblicato il 04 April 2018 alle 11:54

condividi articolo:

Alghero, 04 aprile 2018 - Personale del Commissariato P.S. di Alghero ha denunciato in stato di libertà un 44enne,algherese, per furto aggravato e possesso ingiustificato di chiavi alterate e grimaldelli.

L’uomo dopo aver messo a segno un furto presso un cantiere edile, asportando un grosso cavo elettrico di circa 25 metri, il giorno appresso, si è ripresentato presso lo stesso cantiere, durantel’ora di pausa pranzo, al fine di perpetrare un altro furto.

Nella seconda occasione però non è filato tutto liscio, in quanto nel tentativo di recidere nuovamente un cavo elettrico, l’uomo ha provocato uno scoppio ed un incendio, che ha attiratol’attenzione di alcune persone, le quali sono riuscite a prendere il numero di targa del veicolo,mentre il predetto cercava di allontanarsi dal sito.

Una volta rintracciato presso il proprio domicilio l’uomo è stato trovato in possesso del cavo asportato il giorno precedente, mentre cercava di liberarlo dalla guaina protettiva.Dopo essere stato accompagnato in Commissariato, l’uomo è stato denunciato in stato dilibertà per i suddetti reati.

Personale dello stesso ufficio ha anche denunciato in stato di libertà, sempre per furto aggravato, una 34enne di un paese del sassarese, con precedenti di polizia.La donna, all’interno di una profumeria della città catalana, è riuscita ad asportare 12confezioni di profumi per un valore complessivo di circa 1400,00 euro.

Ad accorgersi dell’ammanco è stata una dipendente della profumeria, che dopo aver verificato che le confezioni mancanti non erano state vendute ha chiesto alla società che gestisce lavideosorveglianza di poter acquisire le immagini della giornata.Le immagini successivamente acquisite, sono state visionate da personale delCommissariato, che dopo i dovuti riscontri è riuscito a risalire all’identità della donna.