Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Sport

Frozen Open al via domenica 26 agosto

Frozen Open al via domenica 26 agosto
Frozen Open al via domenica 26 agosto
Olbia.it

Pubblicato il 24 August 2012 alle 18:39

condividi articolo:

Il vento inizierà a soffiare sabato notte e la canicola estiva, almeno per qualche giorno, diventerà un ricordo. Lieto sollievo per gli italiani e immensa felicità per i surfisti che si stanno dirigendo in queste ore verso la spiaggia della Marinedda, a Isola Rossa, borgo del Comune di Trinità d’Agultu, dove domenica andrà in scena la nona edizione della gara di surf più spettacolare d’Italia. Il contest, organizzato dal Nesos surf club di Giuseppe Romano, Fabio Di Molfetta e Marcello Chessa,inizierà per il pubblico intorno alle nove del mattino.

Gli atleti però dovranno essere in spiaggia sin dalle otto, quando si svolgerà il briefing con il contest director e i giudici.Le iscrizioni chiuderanno tassativamente alle nove. Per coloro che arriveranno domenica col traghetto o con l’aereo e non potranno essere presenti entro le novedovranno comunicare telefonicamente prima della chiusura delle iscrizioni la loro conferma di partecipazione a Giuseppe Romano al+ 39 338 28 72 827. Questo permetterà al capo giuria e al Nesos surf club di completare il tabellone delle batterie.La quota di iscrizione è di 50 euro, obbligatorio il certificato medico agonistico e la tessera Fisurf (disponibilità di affiliazione anche presso il Nesos surf club). Chi volesse iscriversi via mail può farlo sino a sabato inviando un messaggio [email protected]. Nel corpo del testo dovranno essere indicati nome, cognome, surf club di appartenenza, numero di tessera Fisurf e un recapito telefonico.

Ora non resta che aspettare l’inizio dello spettacolo. Ilmontepremi di cinque mila euro assicurerà la presenza deimigliori atleti del panorama surfistico nazionale e internazionale. Dovrebbe essere certa la presenza diFrancisco Porcella. Ventisei anni, nato a New York da padre sardo e madre statunitense, Porcella è un professionista amante delle onde giganti del Pacifico e solitamente fa la spola tra le Hawaii (dove vive) Thaiti, le Fiji e Cagliari dove trascorre le vacanze. L’anno scorso è arrivato in finale ai Billabong XXL – Global Big wave Awards, una speciale competizione dedicata agli amanti delle onde giganti, surfando un’onda di 15 metri alle Hawaii. Ancora incerta invece la partecipazione diEric Rebiere, arrivato in Europa ieri mattina direttamente dal Perù, dove si stava allenando. Nella lista dei pre-iscritti invece c’èAngelo Bonomelli, atleta che risiede in Costa Rica, il campione italiano in caricaAlessandro Piu, la campionessa italianaElena Bertolini e poi ancora il lazialeClaudio Rallo e i gemelli di SassariGavino e Davide Dettori, che hanno sempre ottenuto ottimi piazzamenti al Frozen Open.

Dopo lo svolgimento della gara, patrocinata dalla Fisurf, lo spettacolo si sposterà in spiaggia al chiosco bar Mistral, dove sarà posizionato anche il palco giuria. LaReef organizzerà una grande festa con il supporto del dj-set offerto dal Nesos surf club. I dj Davide Merlini e Fabiano faranno ballare per tutta la giornata le migliaia di persone che solitamente vengono ad assistere al contest. Durante la finale volerà l’elicotteroVans con a bordo fotografi e cameraman.

Il Frozen Open è presentato daMonster Energy e ha lo sponsor diFrozen Clothing,Nesos,Motherfucker,Vans,Reef eMarinedda Bay surf camp. Ha il patrocinio della federazione di surf da ondaFisurf e del Comune di Trinità d’Agultu. L’organizzazione è affidata alNesos surf Club di Giuseppe Romano, Marcello Chessa e Fabio Di Molfetta. Il sito ufficiale della manifestazione, con tutte le gallery fotografiche dei contest precedenti e gli aggiornamenti èwww.marineddabay.com, per gli appassionati dei social network c’è il profilo facebook Frozen Open.