Da 1018 giorni 16 ore 53 minuti 59 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Geasar winter 2020 1400
Cronaca Gallura

Instagram e Twitter per la tua azienda

instagram-twitter-OT-formazione
Brili immobiliare 1400

Con Instagram e Twitter potrai migliorare la comunicazione aziendale

Instagram e Twitter: hai mai pensato di far crescere la tua impresa attraverso queste due piattaforme? Utilizzi già Facebook e vuoi incrementare la tua comunicazione online?

Io ho chiesto qualche consiglio a Marina Pitzoi, Social Media manager, Community Manager e Blogger, che utilizza il visual, attraverso Istagram, e il microblogging attraverso Twitter, per promuovere eventi, brand e aziende.

Spesati article offerte 300

Marina, possiamo affidare la comunicazione d’impresa a social come Instagram e Twitter?

Twitter e Instagram sono due piattaforme diverse. Ognuno di loro ha un modo di comunicare diverso, ed è necessario far comprendere a un’impresa come può trarne vantaggio in base al settore in cui operano. In entrambe si può fare marketing a tutti gli effetti. Su Instagram sviluppare una Community di seguaci coinvolgendoli con foto e contest, fare visual storytelling della propria attività, emozionandoli utilizzando i filtri che lo stesso social mette a disposizione. Inoltre, attraverso face book, è possibile creare delle inserzioni e convertire traffico verso il sito web, e amplificare la notorietà del brand. Per quanto riguarda Twitter, informare e fare real time marketing grazie ai tweet di 140 caratteri. Come utilizzare e creare un hashtag per la propria impresa, comunicare un evento e il territorio.

twitter e instagram

Tu come ti sei avvicinata a queste piattaforme e che percorso hai intrapreso per diventare Social Media Manager?

Ho iniziato ad avvicinarmi al mondo dei social media a fine 2012, quando all’università seguivo le lezioni di marketing. Successivamente, ho intrapreso la gavetta nel 2013 presso la startup di Marco Montemagno, SuperSummit. Nel 2014 mi sono laureata e ho scelto di diventare freelance e blogger. Per quanto riguarda Instagram, ho iniziato l’approccio nel 2013, nel digital e tra i social media stava prendendo piede il visual social, soprattutto in ambito turistico e ne fui attratta. Sia per Twitter e Instagram opero per conto di aziende nel settore turistico e per il mio personal brand e blog. Inoltre ho formato e formo aziende locali (nel campo dell’abbigliamento) a presidiare meglio questi social media.

phone-1235721_640

A proposito di formazione: l’11 Maggio terrai un corso proprio su Instagram e Twitter a Olbia, presso l’agenzia di formazione C&D for human resources. A chi si rivolge il corso?

Il corso è rivolto a titolari d’impresa, direttori d’albergo e marketing manager, liberi professionisti e studenti universitari, futuri social media manager e tutti coloro che vogliano imparare ad utilizzare i due social media per il proprio personal brand.

Quali sono gli obiettivi del corso?

Gli obiettivi sono quelli di far comprendere al meglio le dinamiche di comunicazione e contenuto all’interno delle due piattaforme, l’interazione e sviluppare una community, analizzare il target (pubblico di destinazione) di riferimento, organizzare e pianificare un piano editoriale. Inoltre parlerò di quali strumenti (tool) avvalersi per gestire al meglio il lavoro in entrambi i social media. Infine casi di studio a cui ispirarsi.

PROGRAMMA DEL CORSO

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto