Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Focolaio in casa di riposo: su 18 anziani 17 positivi

Focolaio in casa di riposo: su 18 anziani 17 positivi
Focolaio in casa di riposo: su 18 anziani 17 positivi
Olbia.it

Pubblicato il 02 October 2020 alle 22:16

condividi articolo:

Bono, 3 ottobre 2020 - Aumentano i casi di positività in una casa di riposo di Bono. Qualche giorno fa una 87enne positiva è deceduta anche se non sarebbe sicuro che le cause della morte siano per il Covid. I casi positivi sono 17 su 18 anziani presenti e 4 positivi tra gli operatori della struttura.

In totale a Bono sarebbero 38 i positivi al Covid di cui 21 nella casa di riposo. Altre 20 persone sarebbero invece in quarantena nelle loro abitazioni mentre gli anziani e gli operatori - in isolamento - sarebbero in buone condizioni di salute.

All'esterno della struttura coinvolta sarebbero state montate due tende della Protezione Civile per la sanificazione degli spazi. Il sindaco di Bono Elio Mulas dopo la visita nella struttura ha dichiarato: "La situazione ovviamente è molto delicata. Ho trovato però gli ospiti in buone condizioni di salute e questo per ora mi conforta. Il problema però c'è, ed è serio. Bisogna affrontarlo senza isterismi, ma con intelligenza e rigore. Ognuno di noi deve dare il suo contributo, specie in questo momento difficile. Invito perciò la cittadinanza a un ferreo rispetto delle regole".