Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Festival della Sardegna: prima semifinale estiva ad Arzachena

Festival della Sardegna: prima semifinale estiva ad Arzachena
Festival della Sardegna: prima semifinale estiva ad Arzachena
Olbia.it

Pubblicato il 17 July 2013 alle 16:37

condividi articolo:

Arzachena - Al via il tour estivo del Festival della Sardegna,il concorso nazionale per voci nuove giuntoalla13^ Edizione, legato al circuito dei Grandi Festival Italiani e al concorso di bellezza Miss Azzurro Mare.
Il viaggio nei palcoscenici isolaniinizierà adArzachena,venerdì 19 lugliodove è prevista la prima serata, la seconda saràil 4 agostoa Loiri Porto San Paolo, la terza a Palauil 24 agostoe la finale regionale si disputeràil 14 settembreaCalangianus, alla presenza del maestro Vince Tempera.
Ogni serata sarà un momento di grande spettacolo dove si esibiranno davanti al pubblico delle grandi occasioni i cantanti in gara, ma anche i comici, un corpo di ballo e nelcorso delle prime tre serate saranno selezionate le miss per il concorso di bellezza Miss Azzurro Mare.
Sono 18 i cantanti che parteciperanno al tour estivo della rassegna.Due le categorie nelle quali i giovani artisti si esibiranno: “Inediti - Nuove proposte” e “Interpreti-Cover”.
Le audizioni si sono svolte a Olbia lo scorso 16 giugno, davanti alla commissione musicale del Festival, presieduta dal Maestro Vince Tempera, storico direttore d’orchestra e autore di grandi successi italiani,confermato,dall’associazione culturale Benacus,organizzatrice dell’evento, direttore musicale della rassegna canora.
AdArzachena, durante laprima semifinale del Festival della Sardegnain programma inPiazza Risorgimento alle ore 22,si esibiranno i seguenti cantanti:Andrea Dalias di Olbia,Ambra Falconi di Capoterra e Simona Olianas di Dolianova per la categoria Interpreti; Roberto Serra di Villasimius, Federica Novigli di Olbia e Riccardo Dorascenzi di Oristano per la categoria Inediti.
Una giuria decreterà il primo finalista per ogni categoria.La serata sarà presentata da Stefania costa e vedrà alternarsi sul palco le aspirati miss del concorso di bellezza Miss Azzurro Mare e la partecipazione del comico Roberto De Marchi.
La Manifestazione fa parte del ricco programma di eventi organizzato dal comune di Arzachena con l'assessorato alle politiche giovanili e sport di Alessandro Malu e vede il patrocinio della Provincia Olbia Tempio. Media partners dell'evento: radio internazionale e 5 stelle Sardegna.
Novità di quest’anno della rassegna,il voto tramite sms. Dal 1° luglio al10 settembresarà possibile votare il proprio cantante preferito inviando un sms al4883888. Ad ogni artista è abbinato un codice (FDS) e un numero. Il cantante più votato, insieme ai due vincitori stabiliti dalla giuria tecnica, potrà partecipare alla finale nazionale dei Grandi Festival Italiani in programma a Santa Teresa Gallura dal29 dicembre 2013al 1° gennaio 2014.