Da 515 giorni 17 ore 48 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Edilmass orizzontale
Cronaca Olbia

Festa di San Simplicio: il contributo dell A.N.F.I. di Olbia

Nomasvello Olbia 1085

Olbia, 19 maggio 2019 – La Festa del Santo Patrono San Simplicio, festa più famosa e apprezzata dalla città di Olbia e dell’intera Gallura, da qualche giorno ha concluso i suoi festeggiamenti religiosi. culminati come sempre  con la solenne processione in onore del santo patrono.

Presenziava la Processione, Sua eccellenza Rev. Mons. Sebastiano Sanguinetti, Vescovo della Diocesi di Tempio Ampurias, le maggiori autorità Civili e Militari, un gruppo della Sezione dell’ANMI (Associazione Nazionale Marinai d’Italia), le rappresentanze delle forze dell’ordine, le associazioni d’arma e combattentistiche, ed anche dei componenti dell’Associazione Finanzieri di Olbia.

Morostesa 2019

Tra le maggiori autorità militari, rappresentava il Corpo della Guardia di Finanza, il Comandante del Gruppo di Olbia, Tenente Colonnello Marco Salvagno, che, come ha sempre dimostrato, con amicizia, rispetto, stima ed onore, ha voluto salutare cordialmente il nostro gruppo di volontari.

In tutto il periodo, hanno fatto da contorno alla manifestazione religiosa l’immancabile spettacolo di fuochi d’artificio i balli, i costumi, le musiche e la famosissima sagra delle cozze, il Palio della Stella che ha attirato numerosi turisti in visita nella nostra Gallura alla scoperta delle tradizioni sarde, e per la gioia dei più giovani, le giostre, che hanno stanziato presso il parco durante tutta la durata dei festeggiamenti.

Nella circostanza, per il corteo religioso della processione, sono state chiuse alla circolazione cittadina vari accessi, e per monitorare tutto il percorso ed adottare misure di massaima sicurezza, il Comitato organizzatore, il Comune di Olbia, le forze dell’ordine e la protezione civile hanno invitato le varie Associazioni di volontariato del territorio, a sostenere e a cooperare con le forze della Polizia Locale.

Anche l’Associazione Finanzieri di Olbia (A.N.F.I. di Olbia) , ha dato il suo indispensabile contributo. Un buon numero di componenti della Sezione di Olbia si è offerto di operare per la città dimostrando come sempre la massima collaborazione con le istituzioni locali.

Prink 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Prink 1400
In Alto