Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Ferragosto giovane: gli olbiesi hanno scelto la spiaggiata

Ferragosto giovane: gli olbiesi hanno scelto la spiaggiata
Ferragosto giovane: gli olbiesi hanno scelto la spiaggiata
Angela Galiberti

Pubblicato il 17 August 2015 alle 11:04

condividi articolo:

Olbia, 17 Agosto 2015 - Come tradizione vuole, la notte di Ferragosto è la notte dei giovani: quelli per età anagrafica e, perché no, quelli che giovani si sengono nell'animo. Ferragosto è anche la notte delle stelle, degli amori estivi e della tradizionalissima notte in spiaggia.

Come da copione, centinaia e centinaia di ragazzi - olbiesi e non - si sono armati di tende, panini e bibite. Obiettivo: passare la notte estiva più bella dell'anno ascoltando il piacevole suono della risacca, magari accompagnato da una chitarra e qualche canzone di Vasco o da un rap di Salmo.

La notte, nelle spiagge olbiesi, è trascorsa tranquilla. A svegliare i ragazzi adagiati nelle tende, la mattina del 15 Agosto, ci ha pensato la Polizia Locale di Olbia - guidata dal comandante Gianni Serra.

"Dalle 5 del mattino, gli agenti hanno pattugliato le spiagge per sgomberarle dagli attendamenti che rischiavano di rovinare il ferragosto alle migliaia di persone che dalle prime ore del mattino hanno affollato le stesse spiagge - si legge nel comunicato stampa diramato dal comando della Polizia Locale olbiese -. Anche quest’anno, infatti, secondo tradizione, centinaia di giovani hanno trascorso la notte sulle spiagge; le operazioni di sgombero si sono svolte senza intoppi, e i giovanissimi che occupavano le spiagge si sono mostrati totalmente collaborativi".