Friday, 19 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

FERRAGOSTO DI INTENSA ATTIVITÀ PER GLI UOMINI DELLA GUARDIA COSTIERA

FERRAGOSTO DI INTENSA ATTIVITÀ PER GLI UOMINI DELLA GUARDIA COSTIERA
FERRAGOSTO DI INTENSA ATTIVITÀ PER GLI UOMINI DELLA GUARDIA COSTIERA
Olbia.it

Pubblicato il 16 August 2012 alle 11:36

condividi articolo:

È stata una giornata impegnativa quella del 14 agosto per gli uomini della Direzione Marittima di Olbia.

Proprio nella tarda serata si è conclusa un’operazione in località Cala Finanza del Comune di Loiri Porto San Paolo volta alla tutela dell’ambiente marino ed alla libera fruizione degli specchi acquei all’interno dell’Area Marina Protetta di Tavolara Punta Coda Cavallo.

Grazie ad una costante collaborazione con l'AMP infatti gli uomini imbarcati sulla dipendente M/V CP 306 e sul gommone GC B41 hanno accertato la presenza, a circa 200 metri dalla costa, di 3 gavitelli con relativi corpi morti posizionati in assenza del previsto titolo concessorio.

Per questo motivo è stato effettuato il sequestro penale dei predetti gavitelli, unitamente ad un gommone ivi ormeggiato, e sono in corso gli accertamenti per identificare i soggetti responsabili del reato di occupazione abusiva di pubblico demanio marittimo. Sempre in tarda serata, nella canaletta di ingresso al porto di Olbia, l’equipaggio del dipendente gommone GC 251 ha prestato assistenza ad una unità da diporto in difficoltà a causa di un piccolo incendio all’apparato propulsivo.

I militari della Direzione Marittima di Olbia hanno subito soccorso il diportista aiutandolo ad estinguere l’incendio per poi attendere la ditta specializzata per il recupero dell’unità stessa.