Friday, 29 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Farmacovigilanza, a Olbia un corso di alta formazione

Farmacovigilanza, a Olbia un corso di alta formazione
Farmacovigilanza, a Olbia un corso di alta formazione
Olbia.it

Pubblicato il 15 October 2019 alle 12:09

condividi articolo:

Olbia, 15 ottobre, 2019 - Il prossimo 22 ottobre a Olbia, presso l’aula Magna dell'ospedale Giovanni Paolo II, si terrà il primo appuntamento del corso di alta formazione su "Farmacovigilanza e interazioni farmacologiche".

Il corso, previsto in due moduli, èorganizzato dalla ATS Regione Sardegna, dal Centro Regionale di Farmacovigilanza (CRFV), istituito con delibera regionale 9/14 del 12/02/2013, dall' Unità Complessa Farmacologia clinica Azienda Ospedaliero Universitaria di Cagliari in collaborazione con la ASSL Olbia.

Referenti scientifiche delle due giornate (l'altro modulo è previsto il 12 novembre), rivolte a medici, farmacisti, infermieri e alle professioni sanitarie ECM, le dottoresse Maria Erminia Stocchino e Arianna Deidda.

L’obiettivo è quello di incrementare la segnalazione spontanea di reazioni avverse al farmaco e promuovere la cultura della farmacovigilanza attraverso la formazione di una rete di operatori sanitari esperti e consapevoli delle problematiche correlate all’uso dei farmaci con un focus sulle ADR da interazione farmacologica.

A Olbia il corso viene organizzato con la collaborazione del responsabile del Servizio di Farmacovigilanza della ASSL Olbia, Maria Laura Murgia.

Per la ASSL Olbia è stata programmata la seguente edizione: Martedì 22 ottobre e martedì 12 novembre 2019(dalle ore 15.00 alle ore 18.00) presso l’aula Magna, al II piano, dell'ospedale Giovanni Paolo II, in via Bazzoni Sircana a Olbia, le iscrizioni scadevano ieri 14 ottobre.