Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Eventi Natalizi Olbia 2015: prime ufficializzazioni

Eventi Natalizi Olbia 2015: prime ufficializzazioni
Eventi Natalizi Olbia 2015: prime ufficializzazioni
Angela Galiberti

Pubblicato il 07 December 2015 alle 19:14

condividi articolo:

Olbia, 07 Dicembre 2015 - Ancora non è dato sapere quando verrà presentato il copioso calendario degli Eventi Natalizi stilato per questo fine 2015, ma intanto qualcosa trapela dall'Albo Pretorio del Comune di Olbia. Qualcosa che, essendo pubblicato, è sicuramente ufficiale.

Mercatini di Natale: un vero evergreen. Quest'anno Olbia potrà contare su diversi mercatini. Se Via De Filippi chiude al traffico nel week end per favorire shopping e passeggiate, il Comune di Olbia veste a festa l'ex Scolastico e dà il patrocinio al "Xmas Handmade - Fiera dell'Artigianato" organizzato da Giovanna Campisi. L'evento si svolgerà il 12 e il 13 Dicembre 2015 dalle 10:00 alle 21:00 e l'accesso sarà dal Vicolo della Refezione. Secondo indiscrezioni, comunque, i mercatini di Natale di questo 2015 saranno diversi.

Solidarietà e allegria con i bambini di SensibilMente. Domani pomeriggio, come tradizione vuole, tante famiglie addobberanno la loro casa con ghirlande, presepi e alberi di Natale. Anche il Comune non sfugge a questa bellissima tradizione e così addobberà gli alberi posti all'ingresso del Municipio. A sistemare palline, ghirlande e festoni, però, saranno mani speciali: quelle dei bambini di SensibilMente, l'associazione olbiese che si occupa dell'integrazione delle persone autistiche. L'evento inizierà alle ore 15 ed è aperto a tutti.

Cioccolato: il re delle feste. La Promotourism Sardinia, invece, propone il Choco Day Olbia che si svolgerà il prossimo 19 Dicembre in piazza Regina Margherita dalle 10 alle 23. Maurizio Frau si occuperà di scolpire questo meraviglioso alimento e non mancheranno laboratori per bambini con i mitici Minions.

Capodanno con i Subsonica. Alla fine i rumors anticipati da Olbia.it sono stati confermati: sarà la stratosferica band dei Subsonica a salutare l'arrivo del 2016 insieme agli olbiesi (e non solo). L'evento è organizzato dalla Macheteche, con la crew "Ready to celebrate!", si occuperà anche della comunicazione. Il concerto si svolgerà al Molo Brin e costerà 170mila euro.