Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Estate in Costa Smeralda: ci sono i mitici Earth, Wind and Fire

Estate in Costa Smeralda: ci sono i mitici Earth, Wind and Fire
Estate in Costa Smeralda: ci sono i mitici Earth, Wind and Fire
Olbia.it

Pubblicato il 12 May 2015 alle 15:37

condividi articolo:

Porto Cervo (Arzachena), 12 Maggio 2015 - L'estate della Costa Smeralda si arricchisce di un nuovo, prestigioso nome: quello degli Earth, Wind and Fire, il storico gruppo statunitense nato nel 1969 e autore di successi mondiali come September, Fantasy, Spread your love e Two hearts.

Gli EWF si esibiranno al Cala di Volpe il 26 Luglio. Ad affiancarli ci sarà un artista di fama internazionale per regalare un duetto inedito per il primo concerto della stagione della Costa Smeralda. Lo ha annunciato stamattina Franco Mulas, area manager Starwood Costa Smeralda. "Per quanto riguarda il concerto del 26 luglio al Cala di Volpe ci saranno gli statunitensi Earth, Wind and Fire - ha detto Franco Mulas -, abbiamo individuato questo gruppo per dare seguito alla nostra strategia di scegliere un artista evergreen. Per la prima volta il Cala di Volpe ospiterà un duetto, infatti accanto agli Earth, Wind and Fire ci sarà un altro importantissimo artista il cui nome verrà ufficializzato non appena verrà conclusa la trattativa. Possiamo dirvi che stiamo scegliendo tra una rosa di nomi di spessore: Tiziano Ferro, Jess Glynne, Ed Sheeran, Sam Smith".

L’apertura ufficiale della stagione turistica, come da tradizione, sarà affidata al Wine Festival. Gli alberghi Cala di Volpe e Cervo, di proprietà del Qatar e gestiti dalla Starwood, saranno al completo per tutta la durata della rassegna. Un evento “fatto in casa”, creato dai manager Starwood che nel tempo ha conquistato fama internazionale. "Abbiamo iniziato quasi per scherzo e siamo arrivati alla settima edizione – ha sottolineato Franco Mulas -. Il Wine Festival è l’evento che segna l’apertura della stagione della Costa Smeralda e crea attrazione per il territorio. Starwood e Qatar tengono molto a tutto quello che aiuta il territorio a crescere per un fattore sociale ed economico e non c’è crescita del territorio senza vendere i suoi prodotti".

Concetto ribadito anche da Stefania Riboldi della Food, Beverage & Events. "Le cantine presenti al Wine Festival - ha detto Stefania Riboldi - quest’anno saranno circa 90, ogni anno riusciamo a coprire una porzione di territorio superiore".

Tra i tanti eventi collaterali importanti ci sarà la “degustazione alla cieca”: venerdì 15 maggio e sabato 16 maggio una giuria selezionata (due giornalisti , due sommelier e un rappresentante della Direzione acquisti di Starwood Italia) degusterà i vini "selezionati dalle cantine, senza conoscerne nome o provenienza. Il vino vincitore, che verrà premiato sabato sera, sarà inserito nelle carte dei quattro alberghi Starwood". Il Wine Festival sarà anche l’occasione per presentare alcune start-up provenienti da varie parti dell’Isola e che hanno ideato soluzioni tecnologiche innovative legate al mondo del vino.

Anche quest’anno il Wine Festival di Porto Cervo avrà una madrina d’eccezione: l’attrice Caterina Murino. "Come ogni anno ci saranno importanti eventi collaterali legati al Wine Festival – spiega Raffaella Manca, PR &Marketing Manager Starwood Costa Smeralda – e questa edizione avrà come “Special guest” Caterina Murino, che sarà presente anche all’incontro con il giornalista Bruno Gambacorta e incentrato sulla longevità, tema importante per il Wine Festival e filo conduttore anche del prossimo Food Festival (6-7 giugno). Proporremo il menù della longevità e di longevità si occuperà anche Sonia Peronaci, blogger famosissima creatrice di GialloZafferano".

L'obiettivo è quello di portare nel cuore della Costa Smeralda il maggior numero possibile di chef non sardi. "Il nostro compito è quello di coinvolgere il maggior numero di chef non sardi alle nostre rassegne, con l’intento di far veicolare i prodotti sardi nel mondo – ha concluso Franco Mulas - dietro le tre giornate del Wine Festival c’è un anno di lavoro che comprende anche l’abbattimento di barriere importanti legate ai collegamenti aerei, alla crisi, alla competizione con altri eventi, come l’Expo di Milano".