Da 1014 giorni 13 ore 30 minuti 19 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Cronaca Gallura

Equitalia e cartelle annullate: le precisazioni del Meet Up Olbia

DoubleTree by Hilton hotel ristorante Olbia 1400

Olbia, 18 Dicembre 2015 – Riceviamo e pubblichiamo le precisazioni del Meet Up Amici di Beppe Grillo Olbia relative allo sportello anti-crisi e all’articolo pubblicato sulla Nuova Sardegna e alle successive precisazioni dell’Ordine dei Commercialisti.

“Lo sportello Anti-crisi, che coinvolge diversi Meetup Cinque Stelle su territorio nazionale, nasce per dare una risposta concreta a quanti si ritrovino spaesati nel mare magnum della burocrazia. Il supporto è naturalmente gratuito, e coinvolge gli attivisti 5 Stelle di vari Meetup, che si propongono di dare un aiuto a quelle che sono definite le “fasce deboli”. Come si articola: professionisti e volontari, prestano la propria esperienza per consigliare e aiutare il cittadino sul da farsi.

Spesati article offerte 300

Il Meetup olbiese coinvolge attivisti che hanno dato la propria disponibilità a un sostegno costruttivo nei confronti del contribuente, disponibilità che include sia il supporto pratico di primo indirizzo (natura della problematica, spedizione raccomandate, aiuto nella compilazione della modulistica, etc.), sia quello più professionale ove necessario. Già da un primo sguardo è evidente che un’iniziativa del genere, non giustifica in alcun modo l’evasione fiscale. Ma anzi, si pone a tutela di quanti, vista la complessità della materia, trovino difficoltà a far valere i propri diritti, ma che comunque vogliono regolarizzare la propria posizione fiscale. Non evasori, dunque, ma cittadini onesti. Il caso della Sig.ra T.M. pubblicato da La Nuova Sardegna nelle ultime ore, è emblematico, sia per durata, sia per l’evolversi della vicenda. La signora è stata coinvolta in una situazione protrattasi per 12 anni. Un lasso di tempo interminabile anche per le tempistiche cui le pubbliche amministrazioni ci hanno abituati. Il fatto che una persona anziana, in 12 anni, non abbia trovato un interlocutore istituzionale che la indirizzasse, consigliandole il da farsi, evitando lungaggini burocratiche, balzelli e quant’altro, ha sollevato l’attenzione del Meetup olbiese, che si è immediatamente reso disponibile a tentare una soluzione.

Perché il problema, in questo caso, è rappresentato proprio da quei 12 anni, in cui si è costretta la Sig.ra T.M. a inseguire le amministrazioni coinvolte nella propria causa. Il Meetup olbiese è convinto che debellare l’ingiustizia sia un obiettivo difficile ma attuabile. E proprio per questo, chiama in causa i volontari del settore, per attivarsi a sostegno di quanti subiscono determinati iter burocratici come vere e proprie vessazioni. Nessuno si schiera a favore dell’evasore fiscale, ma quando una cifra, seppur esigua, allo Stato non è dovuta, è lo Stato a dover fare marcia indietro. Perché di burocrazia non si può e non si deve morire”.

Meet Up Olbia

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Commenti

Virali

In Alto