Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Eventi, Annunci

Emozionanti concerti estivi per la Scuola Civica di Musica

Emozionanti concerti estivi per la Scuola Civica di Musica
Emozionanti concerti estivi per la Scuola Civica di Musica
Laura Scarpellini

Pubblicato il 07 August 2019 alle 09:52

condividi articolo:

Olbia, 7 agosto 2019 - La città di Olbia nel corso di questa magnifica stagione estiva, continua a proporre interessanti appuntamenti.

La scuola civica di musica , per la seconda data del suo calendario estivo, propone in piazza Santa Croce il 24 agosto, l’esibizione del Trio “Lieto In…canto”. Saliranno sul palco tre musicisti, che propongono l’esecuzione di un vasto repertorio operistico e cameristico dando risalto alla musica lirica. Tra le attività più recenti del trio, da annoverare la partecipazione al “Festival della letteratura – Isola delle Storie” di Gavoi.

Il 28 agosto prossimo sarà la volta della “Vilsait Jazz Band” che con i suoi ritmi travolgenti del dixieland in Gallura,sarà sotto i riflettori a San Pantaleo. L’ensamble di fiati e percussioni nato da un’idea del trombonista Salvatore Moraccini e del sassofonista Marco Maiore vuole far rivivere lo stile inconfondibile delle storiche marching bands di New Orleans. Brani emblematici della musica colta che si unisce allo spirito jazz con inconfondibile dinamismo ed eleganza.

Ultima data in calendario della scuola civica di musica di Olbia, sarà quella del 15 settembre, in cui troveremo il concerto del Novafonic Quartet. Quattro strumenti, quattro voci che fondono generi e stili musicali con dinamismo e eleganza. Un progetto artistico in cui il linguaggio musicale polifonico, ispirato delle forme compositive classiche, viene proiettato sempre più verso il futuro.

Appuntamenti in questa perla della Gallura, da mettere in nota per emozionanti serate d'estate.