Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Emergenza neve. Buddusò: il peggio è passato, ma domani scuole chiuse

Emergenza neve. Buddusò: il peggio è passato, ma domani scuole chiuse
Emergenza neve. Buddusò: il peggio è passato, ma domani scuole chiuse
Angela Galiberti

Pubblicato il 18 January 2017 alle 18:23

condividi articolo:

Buddusò, 18 Gennaio 2017 - Tira un sospiro di sollievo la comunità di Buddusò, nonostante l'allerta meteo sia stata nuovamente estesa. Il paese, guidato dal sindaco Giovanni Antonio Satta, sta tornando lentamente alla normalità: tanti gli interventi delle squadre comunali in tutto il territorio. Un lavoro certosino che sta dando i suoi frutti.

"Continua l'emergenza, ma il peggio è passato - scrive il sindaco Giovanni Antonio Satta sul suo profilo Facbook, ormai diventato punto di riferimento per tutti i cittadini -.Giornata intensa che ci ha visto impegnati fino allo spasimo per ridurre al minimo i disagi creati dalle abbondanti nevicate di questi giorni.Da questa mattina abbiamo alacremente lavorato per assicurare ai cittadini i soccorsi e gli interventi in tutto il territorio . Ringrazio la protezione civile, i dipendenti di Forestas , tutta la struttura comunale, i Vigili del fuoco, il Corpo forestale, gli operatori del centro operatico ENEL di Ozieri e Sassari, la Prefettura di Sassari in persona della D.ssa Corda , il personale della sala operativa della protezione civile regionale , Il Dr. Guido Sechi Amministratore straordinario della Provincia di Sassari , il Dr. Concetto De Luca e i medici di base locali. e i tanti volontari che si sono adoperati per l'intera giornata. Gli interventi dei mezzi di soccorso proseguiranno ancora per diverse ore. Ribadisco la necessità che i cittadini collaborino evitando di circolare con le auto , se non per casi di estrema necessità, per agevolare i già difficili interventi di soccorso".

Intanto, mentre il paese cerca di tornare alla normalità, domani non si va a scuola: il sindaco ha prorogato l'ordinanza di chiusura di tutti i plessi scolastici del Comune.