lunedì, 08 marzo 2021

Informazione dal 1999

Politica

Elezioni Olbia, 5 Stelle e UDC vicini alla Grande Civica di Navone

Passi concreti in avanti

Elezioni Olbia, 5 Stelle e UDC vicini alla Grande Civica di Navone
Elezioni Olbia, 5 Stelle e UDC vicini alla Grande Civica di Navone
Angela Galiberti

Pubblicato il 17 gennaio 2021 alle 06:00

condividi articolo:

Olbia. Le nebbie che si diradano, nuove adesioni: la Grande Coalizione Civica, sempre più compatta intorno al nome di Augusto Navone, fa un nuovo passo in avanti. Anzi, due: negli ultimi giorni gli incontri si sono fatti febbrili. Piccoli e grandi tavoli preparatori e interlocutori, poi riunione "plenaria" di tutti i rappresentanti delle tante anime che compongono questo progetto politico dalla vocazione civica.

Nell'ultimo incontro, svoltosi alle porte del fine settimana, hanno partecipato anche due anime politiche che, piano piano, si sono avvicinate al progetto: da una parte Roberto Ferinaio del Movimento 5 Stelle, dall'altra Gianni Derosas coordinatore dell'Udc. I pentastellati pare abbiano dato la loro adesione, a patto che il candidato sindaco sia un civico. L'Udc pare sia in orbita Coalizione civica. Insomma, siamo agli sgoccioli: è probabile che i prossimi giorni si tirino le somme.

Ciò che emerge, almeno secondo indiscrezioni, è che tutto il gruppo si stia compattando con fermezza attorno al nome di Navone, tanto da scartare l'ipotesi "sondaggio" praticamente all'unanimità. Domani potrebbe essere la data fatidica in cui tutte le riserve verranno sciolte con conseguente annuncio ufficiale.