Da 552 giorni 18 ore 26 minuti 46 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Politica Locale

Elezioni Olbia 2016: Merlini si candida a sindaco

L’avvocato olbiese ufficializza la sua candidatura con Civicamente

Phone Doctor 1400

“Sarà un progetto totalmente civico”

Olbia, 14 Gennaio 2016 – Ieri sera, dopo mesi di tattica e trattative, ecco un fulmine a ciel sereno: l’avvocato Jacopo Merlini, indicato sin da subito come probabile candidato a sindaco per il centrosinistra, ha ufficializzato la sua candidatura attraverso un post sul suo profilo Facbook, accompagnato da uno scarno comunicato stampa. Merlini è pronto, anzi prontissimo: ha già una lista (Civicamente), un “santino” e un logo che richiama il mare.

Civicamente si candida al governo della nostra città forte di una proposta in elaborazione che vede impegnate molte persone convinte, come me, della necessità di una svolta. Ci saremo perché consapevoli del momento cruciale attraversato dalla città. Olbia ha bisogno di essere amministrata con competenza, rispetto e trasparenza. Solo così potrà sfruttare appieno le preziose potenzialità di cui è dotata. Vogliamo costruire insieme la strada dello sviluppo e della crescita; per la nostra città, per le sue frazioni, per l’intera Gallura – scrive Japoco Merlini su Facebook -. Civicamente punta a coalizzare le forze della società civile, dei partiti e dei movimenti che si identificano nella proposta di innovazione e rinnovamento del metodo con cui è stata gestita la cosa pubblica, superando gli steccati ideologici e politici. Sono convinto che il nostro progetto saprà unire sensibilità libere e differenti che abbiano il comune obiettivo di offrire alla città buone idee per il perseguimento del bene comune, ispirando e favorendo una crescita collettiva che non lasci indietro nessuno. Per questo, con tanta umiltà e altrettanta determinazione, ho deciso di mettermi al servizio di questo progetto e di avanzare la mia candidatura alla carica di sindaco di Olbia. Per Olbia, Civicamente“.

Morostesa 2019

La mossa di Merlini ha scompigliato un po’ le carte in tavola. Se deve esserci un progetto politico che va al di là delle “staccionate ideologiche”, questo può catalizzarsi attorno a una figura che non ha mai fatto parte di un partito e l’avvocato olbiese ha queste caratteristiche. Dunque, il cosiddetto asso nella manica è stato calato: come risponderanno le altre forze in campo?

L’idea è davvero civica – ha detto Jacopo Merlini, interpellato da Olbia.it -. Ho sempre dialogato con tutti e continuerò a farlo“. E le primarie del centrosinistra? Merlini, a quanto pare, non sembra intenzionato a parteciparvi. In ogni caso, è ancora presto per scoprire tutte le carte. Di sicuro, l’avvocato olbiese potrebbe essere capace di riunire sotto la sua ala anime molto diverse, magari in cerca di un progetto politico nuovo guidato da un volto “vergine” dal punto di vista politico. Idea, questa, diffusa ad ampio raggio in tutto lo schieramento politico olbiese: dal Pd1 al Pd2, dai dissidenti di Forza Italia ai rampanti dell’Altra Olbia, dai sardisti nel loro complesso al Movimento 5 Stelle olbiese.

Geasar Aeroporto Olbia destinazioni 2019 londra parigi amsterdam barcellona 1400
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto