Da 434 giorni 16 minuti 18 secondi questa testata è stata 'censurata' dal sindaco Nizzi per aver consultato i cittadini. Ecco i dettagli, o leggi le notizie secondo LUI.

Sardinia Ferries
Politica Locale

Elezioni comunali, caccia all’ultimo voto

Parco Porto Conte

Saranno giorni di fuoco quelli che ci separano dalla festa del Santo Patrono. Questa volta, però, le processioni, i riti e le celebrazioni che accompagneranno i festeggiamenti di San Simplicio saranno all’insegna della lotta. Una lotta sino all’ultimo voto. La processione di metà maggio sarà una sfilata di candidati. Il santo e i gruppi folkloristici passeranno, forse, in secondo piano. L’olbiese sarà probabilmente più interessato o più incuriosito nell’assistere alla marcia dei candidati tirati a lucido, sorridenti, disponibili nei favori e cordiali per l’occasione.

Spesati article

Passata la Pasqua, gli appuntamenti elettorali non si contano. Ogni candidato si giocherà il tutto per tutto. Questa settimana si concluderanno, presumibilmente, le presentazioni di lista. Per quanto riguarda la Coalizione che sostiene Giovannelli, manca all’appello la Lista Civica Pari Opportunità. Per il centrodestra, invece, domani verrà presentata la rosa dei candidati del Partito Sardo d’Azione. Nei giorni seguenti toccherà al Pdl, a La Destra e all’Italia Federale.

Come di consueto, non mancherà il sostegno portato dai big nazionali alle realtà locali. L’attenzione delle segreterie dei partiti nazionali non sarà esiguo nei confronti di una città come Olbia che, politicamente, assume una rilevanza sempre maggiore. Silvio Berlusconi, anche se nulla è ancora confermato, dovrebbe scendere in campo in sostegno di Settimo Nizzi mentre il segretario del Partito Democratico, Pier Luigi Bersani, dovrebbe essere in città per i primi di maggio. È sicura, invece, la presenza di Francesco Storace alla presentazione della lista del suo partito, La Destra. L’appuntamento è fissato per sabato mattina nella sede della coalizione di centrodestra. Sempre sabato, alle ore 18, ci sarà, invece, la grande convention dell’asse pro Nizzi al Melià.

Per gli amanti della musica, questa domenica si terrà il Concerto del Primo Maggio. Sul palco del concertone in salsa olbiese si esibiranno numerosi artisti. L’appuntamento, che da anni attira i giovani più vicini all’area di centrosinistra, è fissato per domenica primo maggio dalle ore 19 in piazza Crispi.

Giorni movimentati e intensi anche per i candidati minori alla carica di sindaco. Molto attiva, sul fronte di sinistra, è la lista che si oppone alla dicotomia Nizzi – Giovannelli. La candidata, Cristina Dessole, ha recentemente integrato il proprio programma elettorale con le istanze portate avanti dai comitati di quartiere.

 

Studio Dentistico Satta orizzontale
Studio dentistico Dottoresse Satta Olbia 1540
Phone Doctor riparazione smartphone tablet olbia sardegna via mameli damasco assistenza vendita
Commenti


Virali

Morostesa
In Alto