Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Politica

Elezioni 2021, ecco Olbia Domani: Uccio Iodice in campo con la società civile

Elezioni 2021, ecco Olbia Domani: Uccio Iodice in campo con la società civile
Elezioni 2021, ecco Olbia Domani: Uccio Iodice in campo con la società civile
Angela Galiberti

Pubblicato il 30 October 2020 alle 17:36

condividi articolo:

Olbia, 30 ottobre 2020 - Mancano ancora molti mesi alle prossime elezioni cominali, ma c'è chi corre è già pronto per la campagna elettorale. Parliamo del movimento Olbia Domani nato grazie a un'idea di Uccio Iodice: ex assessore provinciale e provincia, ex presidente Expo.

"Ci presentiamo con l’idea di CREARE la città di DOMANI mediante lo sviluppo del suo tessuto sociale ed economico per una città che deve avere come suoi massimi Valori, l’Individuo e le Famiglie ed il loro Benessere.
Il tutto può essere realmente realizzato con Investimenti mirati a ridisegnare il profilo urbano mediante la rigenerazione dei suoi spazi, fatti di armonia, bellezza e che devono essere rivolti ai suoi abitanti e turisti. La città si trova in un contesto morfologico che ha le valenze e le caratteristiche che si prestano a ripensare una nuova struttura urbana ed ambientale multifunzionale, capace di renderla competitiva e Protagonista nel Mar Mediterraneo con un ruolo di primo livello in termini di qualità ed architettura urbana e dei servizi turistici, consentendole lo sviluppo di una nuova Economia basata sull’Industria turistica e che andrebbe a generare importanti livelli occupazionali", si legge nel manifesto del movimento.

Iodice ha già detto che non si candiderà, ma che metterà a servizio le sue competenze nella speranza di vedere presto un reale rinnovamento.

Olbia Domani pone l'accento sulla tecnologia, sulla sicurezza, sull'ambiente e sulla valorizzazione dell'esistente. Uno dei cavalli di battaglia è trasformare in chiave turistico-ambientale i canali cittadini.