Saturday, 20 April 2024

Informazione dal 1999

Generale

Ecco la metamorfosi di Arzachena che sta fiorendo

Ecco la metamorfosi di Arzachena che sta fiorendo
Ecco la metamorfosi di Arzachena che sta fiorendo
Laura Scarpellini

Pubblicato il 27 August 2019 alle 14:17

condividi articolo:

Arzachena, 27 agosto 2019 - Proseguono incessanti i lavori nel centro storico della città di Arzachena per la sesta edizione di Estate in Fiore.

L'evento prenderà il via il prossimo venerdì 30 agosto, alle 11.00, con la cerimonia inaugurale, per poi concludersi domenica 1 settembre.

Le piazze e i vicoli del vecchio quartiere si stanno man mano trasformando in un’oasi verde in cui si terranno incontri con esperti di florovivaistica, i laboratori e parentesi di grande intrattenimento. Qualche disagio alla circolazione per poter svolgere al meglio le operazioni di allestimento, e qualche deviazione del traffico viario per consentire la creazione di aree verdi, di certo verrà ripagato dall'incantevole risultato finale.

Grande impegno di tutti coloro che sono chiamati ad operare questa metamorfosi verde che ogni anno si rinnova con maggiore entusiasmo e coinvolgimento. Quasi un paesaggio fiabesco sarà il risultato in cui ci si potrà perdere nel prossimo weekend.

Tema conduttore sarà l'emergenza ambientale che purtroppo stiamo vivendo, portando sempre avanti in ogni ambito, campagne rivolte ad un'attiva sensibilizzazione. E così fino a domenica 1 settembre, ad Arzachena si potrà discutere di ambiente, ecologia, natura, di gestione dei rifiuti, e di nuovi progetti relativi alle nostre meravigliose spiagge.

L’evento è a cura e finanziato dall’assessorato all’Ambiente in collaborazione con l’assessorato al Turismo. Seguiremo l'evento facendoci guidare dalla scia di fragranze floreali, e dalla vista di splendidi colori.