Thursday, 25 April 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

E' sardo il pasticcere che regala dolcezze ai meno fortunati

E' sardo il pasticcere  che regala dolcezze ai meno fortunati
E' sardo il pasticcere  che regala dolcezze ai meno fortunati
Laura Scarpellini

Pubblicato il 18 November 2019 alle 16:56

condividi articolo:

Olbia, 18 novembre 2019 - Sta facendo il giro dei social e dei media l'iniziativa più dolce del momento, è proprio il caso di dire.

Nicola Loi titolare della pasticceria di Quartu Sant'Elena Miky’s Dream Bakery ha pensato bene di non disperdere nel cassonetto dell'umido le sue specialità gastronomiche, rimaste invendute a fine giornata.

Nicola ha rivolto il suo pensiero a coloro che a causa della difficoltà della vita non possono concedersi nemmeno un momento di dolcezza, o a tutti coloro che grazie a quella fetta di dolce o a quel cornetto, riescono a rimediare un pasto.

Nicola Loi a insieme con i suoi collaboratori lascia fuori dal locale buste contenenti i vari dolci invenduti. Chiunque passi potrà così approfittare di questo dolce regalo. Oltre al gesto solidale con tale iniziativa si vuole combatte anche lo spreco alimentare, sempre più frequente in questa società troppe volte votata al consumismo sfrenato.

L'iniziativa è stata lanciata attraverso un post sulla pagina Facebook dell'attività che recita: “Ogni sera alla chiusura lasceremo appesi fuori dei pacchetti con il non venduto! Per chi volesse…”.

Un plateale positivo riscontro all'iniziativa si legge tutti i giorni sulla pagina aziendale tra commenti, complimenti e vere e proprie acclamazioni da parte non solo della clientela. Una bella iniziativa che ci auguriamo venga copiata da molti.

Ora senza alcun imbarazzo chi vuole può avvicinarsi indisturbato e prelevare una busta per addolcirsi la serata augurandosi che la vita possa regalare ancora tanti momenti buoni.