Thursday, 28 March 2024

Informazione dal 1999

Cronaca

Droga e spaccio in Gallura: 2 arrestati a Olbia, 8 a La Maddalena

Droga e spaccio in Gallura: 2 arrestati a Olbia, 8 a La Maddalena
Droga e spaccio in Gallura: 2 arrestati a Olbia, 8 a La Maddalena
Olbia.it

Pubblicato il 11 November 2016 alle 13:00

condividi articolo:

Porto Cervo (Arzachena), 11 Novembre 2016 - Questa mattina nel Commissariato di Porto Cervo sono stati illustrati i risultati di un'indagine condotta dalla Polizia di Stato che ha portato allo smantellamento di una presunta organizzazione criminale dedita al traffico e spaccio di droga. L'Operazione Arcipelago è stata illustrata alla presenza del magistrato Ginevra Grilletti dal dirigente Fabio Scanu e da Giovanni Maria Mela (responsabile Investigativo).

L'operazione è scattata all'alba di questa mattina: le forze dell'ordine hanno eseguito 24 ordinanzedi custodia in diverse province. Sempre nel corso dell'indagine sono stati sequestrati 2 kg di cocaina purissima.

Gli arresti hanno coinvolto diversi centri dell'isola. A La Maddalena sono stati arrestati in 8: Giuseppe e Filippo di Costanzo (padre e figlio, rispettivamente di 73 e 44 anni), Sergio Vitiello (50 anni), Manuel Cirotto (29 anni), Andrea Costa (26), Roberto Delogu (20), Luigi Calisi (35), Roberto Marini (29).

A Olbia sono state arrestate due persone: Ciro De Angelis (48 anni) e Anna Maria Branca (58 anni), la donna è ai domiciliari. A Luogosanto è stato arrestato un uomo di 30 anni, Cristian Scampuddu. A Santa Teresa Gallura 2 arresti domiciliari: Daniela Borgia e Sonia Satta, entrambe quarantenni. Arresti domiciliari anche per Fabio Sddu (37) e Mauro Battoni (29), entrambi di Tempio Pausania. A Cagliari sono stati arrestati Francesco Carta (28 anni) e Andrea Articolo (28).Arresti anche a Napoli: Luciano di Paolo (58 anni) e Giuseppe Braccia (51).

Per tutti l'accusa è spaccio di stupefacenti (per alcuni in concorso). Oltre a queste ordinanze, sono state notificate altre 5 misure interdittive con obbligo di firma.

Nel corso dell’operazione odierna, che ha portato all’esecuzione di 24 misurecautelari, si è proceduto al sequestro di 19 kg di cocaina già suddivisa in dosi, della sommadi 8,740,00 euro, di una pistola scacciacani, priva del tappo rosso e di nr. 2 bilancini diprecisione.